Ogni anno i nostri mastri birrai si sottopongono al giudizio severo della Deutsche Landwirtschafts-gesellschaft (DLG), cioè la Società Tedesca per l’Agricoltura, a Berlino. La nostra ambizione di produrre birre particolarmente piacevoli e di un’eccellente qualità rimane ovviamente invariata anche nell’anno 2016.
Tanto più siamo lieti di poter comunicarvi oggi che ben quattro tipi di birra Tucher sono stati premiati per la loro eccellente qualità.
I tipi di birra che si sono aggiudicati una medaglia d’oro della DLG sono: Tucher Helles Hefe Weizen, Tucher Pilsener, Tucher Urfränkisch Dunkel e Tucher Reifbräu.
La gara di qualità della DLG
Dieci periti del rinomato Istituto di Prove e di Insegnamento per il Settore Birrario VLB di Berlino e dell’Università Tecnica di Monaco/Weihenstephan hanno espresso i loro voti. Durante questa maratona di prove trimestrale ogni birra deve sottoporsi ad una marea di esami di laboratorio, analisi, esami microbiologici e sensoriali. A seconda del punteggio ottenuto le birre ricevono una medaglia di bronzo, d’argento o d’oro. Ma ogni quinta birra sottoposta all’esame da parte della DLG viene bocciata e quindi resta a mani vuote. Le medaglie DLG danno al consumatore la certezza che i prodotti marchiati con tali medaglie sono birre di qualità particolarmente alta.
Promettiamo di fornirvi anche in futuro birre di altissima qualità. Il birrificio tradizionale Tucher rispetta la tradizione birraria bavarese dal 1672, perché i nostri mastri birrai utilizzano da quasi 350 anni esclusi-vamente le materie prime purissime che la natura ci offre. Tutte le birre Tucher vengono prodotte nel pieno rispetto della Legge Bavarese sulla Purezza della Birra che risale al lontano 1516. Amore per la birra per noi vuol dire amore per i dettagli.
TUCHER IN ITALIA
Le Birre Tucher sono distribuite in Italia da:
Gruppo Carlsberg Italia
Via Ramazzotti, 12
Lainate (MI)
Tel. 02/93536911
www.carlsbergitalia.it
+Info: www.tucher.de ∙