Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MELOGRANELLO conquista il SILVER AWARD al concorso IWSC 2016


La International Wine & Spirit Competition (IWSC) ha annunciato oggi i vincitori della competizione 2016, premiando i migliori spirits, ed assegnando a Melogranello® il “Silver Award 2016”. La IWSC Ltd, il cui presidente 2016 è Matteo Lunelli, coinvolge brand ambassador quali Arthur Nägele, Bernhard Schäfer, Colin Harkness, Dave Hughes, Fabien Laine, Jo Burzynska, Katherine McEachnie, Matias Chiesa, Michèle Shah e Peter Muscet; da oltre 47 anni giudica vini e spirits combinando il giudizio organolettico a quello chimico-analitico.

“Il riconoscimento assegnato a Melogranello® da IWSC ci riempie di gioia.” hanno dichiarato Flavio Pezzoli (cfr foto in alto) ed Angela Battaglia ideatori di Melogranello® e fondatori di Quadigex. “Ottenere un riconoscimento ufficiale ed internazionale quale quello assegnatoci oggi da IWSC – afferma Pezzoli – oltre a dare prestigio al nostro lavoro è anche un elemento di distinzione qualitativa che ci rende sempre più fiduciosi che la strada intrapresa ci porterà ad ulteriori soddisfazioni”.“La nostra partecipazione a Prowein 2016 a Düsseldorf lo scorso Marzo, ci ha confermato che il nostro liquore può essere gradito anche a livello internazionale. Gli operatori di 37 paesi che hanno visitato il nostro stand assaggiando Melogranello® ci hanno infatti invitato a continuare la nostra sfida perché, a loro parere, il gusto innovativo e particolare di Melogranello® può trovare facilmente il gradimento dei consumatori e bartender esteri”.

Il concorso IWSC prevede un processo di valutazione strutturato e rigoroso; la selezione dei premiati per la categoria spirits 2016 ha coinvolto giudici di reputazione internazionale: Rachel Barrie, Steve Beal, Ian Chang, Tobias, Gorn, Peter Holland, Dave Hughes, Mark Jennings, Arthur Nägele, Eddie Nara, Martine Nouet, Olivier Paultes e Colin Scott.La genesi di Melogranello® è decisamente curiosa. L’idea nacque nel 2012 grazie ad un melograno coltivato in vaso su un terrazzo a Milano i cui frutti vennero utilizzati per fare un liquore da regalare ad amici durante la cena di Natale. Una breve ricerca di mercato rivelò che pochissimi liquori al mondo erano realizzati sulla base di questo ricco frutto e Pezzoli, utilizzando vari motori di ricerca, scoprì inoltre che la parola “melogranello” non esisteva! Iniziò così la sua sfida intuendo l’enorme potenziale del prodotto ed avviandone la produzione su larga scala affidandola a Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (BS).

 

Flavio Pezzoli e Angela Battaglia concludono con i dovuti riconoscimenti ai loro partner di questa sfida: “Vogliamo ringraziare i fratelli Andreoli e Maddalena, dell’omonima Distillerie Peroni Maddalena che, curandone la produzione, rappresentano un elemento determinante per la qualità ed il successo di Melogranello®”.

 

IWSC: bit.ly/iwsc2016-melogranello

 

Melogranello è distribuito agli operatori di settore da Quadigex srl ed è acquistabile dai consumatori sul portale Artimondo: onlineshop.melogranello.it
Melogranello® è un marchio registrato in Italia, Comunità Europea, Svizzera, USA, Russia e Cina.

+info:
Quadigex srl – s.l. Via Durini 27
20122 Milano Italy
Tel +39 02 5656.6149
Fax +39 02 8715.3435


www.quadigex.it
www.melogranello.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy