Pinterest LinkedIn

L’anno 2017 inizia positivamente per Melogranello® L’Originale che si aggiudica il titolo “Italy Fruit Liqueur of the Year” alla quarta edizione della Berlin International Spirits Competition.

Il riconoscimento è assegnato nella categoria Individual Awards International che premia con questa menzione speciale solo 1-2 prodotti per ogni nazione.

“Vedere il nostro liquore aggiudicarsi un altro riconoscimento internazionale ed essere menzionato insieme ad un prestigioso nome della liquoristica italiana” – (n.d.r. distilleria Montenegro) “ci rende orgogliosi del lavoro svolto sino ad ora” ha dichiarato Flavio Pezzoli ideatore di Melogranello e fondatore con Angela Battaglia di Quadigex srl, la società che lo distribuisce e promuove in italia. “Insieme ai recenti Silver Award attribuiti nel 2016 a Melogranello® dalla International Wine and Spirits Competition (IWSC) a Londra e dal Concourse Mondial de Bruxelles, questa menzione individuale rappresenta una tappa prestigiosa del nostro viaggio imprenditoriale”.

La Berlin International Spirits Competition, alla sua quarta edizione, si aggiunge alla Beverage Competition Series che comprende la New York International Beer Competition, la Melbourne International Spirits Competition, la Melbourne International Beer Competition ed la Melbourne International Wine Competition.

L’edizione di Berlino ha annoverato 400 spirits in concorso, provenienti da oltre 20 nazioni, che sono stati giudicati da un panel di giudici europei esclusivamente “commerciali” (trade-in), ovvero da un mix di ristoratori, mixologist, sommelier, buyer, distributori ed importatori. La degustazione è avvenuta “blind” – come in ogni concorso -, ovvero senza che i giudici potessero riconoscere i prodotti durante la degustazione.

Angela Battaglia sottolinea come il successo sia gratificante perché completa i commenti che quotidianamente Melogranello® riceve dal pubblico: “La gente comune manifesta affetto per il prodotto nelle fiere che teniamo. La scorsa edizione di L’Artigiano in Fiera ci ha consentito di far degustare il nostro liquore a 16.000 persone, e le conferme sul suo gradimento arrivano quotidianamente attraverso gli acquisti ecommerce sul portale www.artimondo.it “.

“Vogliamo ricordare anche la versatilità del prodotto per cocktail ed aperitivi” dice Pezzoli “confermata dalle novità che diversi barman ci propongono, come avvenuto per il recente Granada.GSTF di Andrea Morra, che ha ideato il primo cocktail Melogranello® a base di Gin, presso il God Save The Food di Via Tortona a Milano”.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


La genesi di Melogranello® è decisamente curiosa. L’idea nacque nel 2012 grazie ad un melograno coltivato in vaso su un terrazzo a Milano i cui frutti vennero utilizzati per fare un liquore da regalare ad amici durante la cena di Natale. Una breve ricerca di mercato rivelò che pochissimi liquori al mondo erano realizzati sulla base di questo ricco frutto e Pezzoli, utilizzando vari motori di ricerca, scoprì inoltre che la parola “melogranello” non esisteva! Iniziò così la sua sfida intuendo l’enorme potenziale del prodotto ed avviandone la produzione su larga scala affidandola ai fratelli Andreoli della Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (BS).

Berlin International Spirits Competition: berlininternationalspiritscompetition.com

Melogranello è distribuito agli operatori di settore da Quadigex srl ed è acquistabile dai consumatori sul portale Artimondo: onlineshop.melogranello.it

Melogranello® è un marchio registrato in Italia, Comunità Europea, Svizzera, USA, Russia e Cina.

Quadigex srl – s.l. Via Durini 27 ● 20122 Milano ● Italy
Tel +39 02 5656.6149 ● Fax +39 02 8715.3435
www.quadigex.it ● ● www.melogranello.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina