Nell’anno in cui celebra i suoi 170 anni di attività, è arrivata un’altra novità in casa Menabrea. Il birrificio biellese debutta sul mercato con la Menabrea 5.2 Weiss, birra non filtrata ad alta fermentazione, che va ad arricchire la prestigiosa linea Top Restaurant.
Dal retrogusto caratterizzato da un bouquet aromatico fruttato, un sapore del luppolo poco accentuato ed un profumo intenso, Menabrea Weiss, dalla gradazione alc. 5,2% vol, è un’ottima birra da pasto, capace di esaltare i sapori grazie alla sua delicata aromaticità. E’ perfetta per accompagnare piatti come wurstel, arrosti e cacciagione, serviti con salse e contorni di verdure assortite.
La nuova referenza, prodotta in Germania in collaborazione con il mastro birraio di Birra Menabrea e confezionata a Biella, è disponibile, non solo nel fusto da 15 litri, ma anche nell’ormai nota e raffinata bottiglia di design da 75 cl, progettata con grande successo dal birrificio biellese per le Top Restaurant.
“Con la Menabrea Weiss” dichiara Franco Thedy, Ad di Birra Menabrea “aumenta la nostra offerta destinata all’alta ristorazione. Per mantenere fede al suo stile birrario, profondamente legato al territorio, abbiamo deciso di farla produrre in Germania, per dar vita ad un’autentica Weiss, secondo gli standard qualitativi del nostro marchio.” Aggiunge inoltre “A differenza delle Weiss presenti sul mercato, la nostra Menabrea sarà servita nell’elegante bottiglia da 75 cl della linea Top: una raffinatezza che abbiamo voluto dedicare ai nostri estimatori.”
+info: Paola Maina Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Birra Menabrea Spa
www.birramenabrea.com