Pinterest LinkedIn

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Yaku Wari Pot Still Single Cask Rum from Ecuador. Continua la collaborazione tra la Mercanti di Spirits e i migliori produttori di distillati dell’Ecuador, sono infatti 8, tra gin e rum, i prodotti distribuiti in esclusiva per il mercato italiano.

Yaku Wari però, al contrario degli altri prodotti distribuiti, non è prodotto in altura, ma è distillato e invecchiato nella provincia costiera di Manabi. La prima produzione consta di 11 botti, e il prodotto prima di essere imbottigliato non subisce alcuna miscelazione, aggiunta o filtraggio a freddo, così da preservare tutte le sue qualità originali e un profilo unico ed esuberante.

Si tratta dunque di un prodotto completamente artigianale e che ha gradazione alcolica che varia, da botte a botte, da 48.2 a 50.7 % alc.vol., l’intero lotto è stato distillato nel 2015 da rum di succo di canna, secondo lo stile francese, estratto in pianura dalla canna da zucchero locale.

Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, a proposito di questi nuovi inserimenti, dichiara: “Continua la nostra collaborazione con i produttori di distillati dell’Ecuador, un Paese spesso poco considerato ma che sa offrire degli ottimi prodotti con caratteristiche tipiche delle produzioni artigianali di qualità. Entro la fine dell’anno, oltre a Yaku Wari che possiamo considerare la ciliegina sulla torta, aggiungeremo al nostro catalogo un altro prestigioso Rum d’Altura.”

Tutte le bottiglie numerate di Ron Yaku Wari, insieme a tanti altri prodotti, sono disponibili su www.mercantidispirits.com

Scheda e news:
Mercanti di Spirits Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina