Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Mercanti di Spirits presenta il nuovo Jodhpur Baori Gin


Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, distribuirà in esclusiva Jodhpur Baori Distilled Gin. Jodhpur Baori Distilled Gin affiancherà Jodhpur London Dry Gin, Jodhpur Reserve, Jodhpur Spicy e Jodhpur Mandore, che già da diversi anni fanno parte del catalogo Mercanti di Spirits.

Jodhpur Baori Gin trae ispirazione dal celebre pozzo a gradini del villaggio di Abhaneri vicino a Jaipur, nello stato indiano del Rajasthan. Il pozzo è uno dei più profondi ed ampi dell’India, composto da 13 piani collegati l’un l’altro da 3500 gradini. Costruito approssimativamente nel VII secolo questo serviva a risolvere i problemi di siccità dell’area ed era a servizio del tempio di Harshat Mata, Dea della Gioia e della Felicità, per le abluzioni rituali che dovevano essere eseguite dai fedeli prima di potervi accedere.

 

 

Tra i botanici tipici della zona, che caratterizzano Jodhpur Baori, troviamo il Kamal (fiore di loto), il Jazmin Blanco (zagara bianca), il Flor de Amla (uva spina indiana) e la Calendula Indiana, oltre alla lavanda e alla rosa. Il risultato è un gin seducente, profumatissimo e floreale, perfetto per accompagnare una torta Red Velvet o dei Macarons, o in miscelazione per la realizzazione di cocktail moderni.

L’intera gamma Jodhpur Gin, insieme a tanti altri prodotti, è disponibile sul sito www.mercantidispirits.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy