Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL MERCATO 2004 DELLE BEVANDE ANALCOLICHE SECONDO ASSOBIBE



Nei primi mesi del 2005 l’universo bevande ha registrato una battuta d’arresto rispetto al 2004 (-1,2% a volume contro il +5% dell’anno scorso).

La causa principale è da ricercarsi in una stagione estiva 2004 meno favorevole rispetto a quella del 2003, ma anche in una più generale difficoltà economica che ha influenzato negativamente i consumi di bevande soprattutto nel canale “fuori casa”.

In questo contesto però qualche categoria si discosta dalla tendenza generale. Infatti, sul versante delle bevande analcooliche, quelle più orientate a soddisfare specifiche esigenze salutistiche (bevande light, sportive o energetiche) e specifiche esigenze funzionali (bevande integrate con fibre, vitamine o altri ingredienti salutari), hanno mantenuto un buon andamento di mercato.

Se osserviamo però i risultati dell’ultimo quadrimestre si evidenzia una dinamica dei volumi in controtendenza (+7.3% sul quadrimestre corrispondente all’anno passato).

A sostenere tale tendenza di breve periodo sono state, secondo le valutazioni della AC Nielsen, le Bevande Analcooliche (+8%) e, in modo più marcato, gli Energy Drink (con una crescita del quasi 50%), l’Acqua Minerale (che arriva a sfiorare una crescita del 10%), i Reintegratori (+8,2%) e le Bevande Non Gassate Base Frutta (+6.1%).

Per saperne di più /info more:
www.assobibe.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy