Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MERCATO ACQUE CONFEZIONATE UK: CRESCONO I CONSUMI DI BOTTIGLIE E CALANO I CONSUMI DI BOCCIONI


Il rapporto di mercato 2010 sulle acque confezionate nel Regno Unito, a cura della Zenith international, mostra che il volume delle vendite complessive è cresciuto del 1,4% nel 2009 a 2.090 milioni di litri. Le vendite dei formati inferiori ai 10 litri sono cresciute del 4,7% e oggi rappresentano l’85% del totale consumi. Al contrario, il mercato dei water cooler (acque in boccini) è diminuito del 12,5% in quanto i cooler collegati all’acqua di rete ( c.d. point of use) hanno continuato a conquistare nuovi uffici in tutto il paese, riducendo il consumo delle fontanelle alimentate dai boccioni.

“Ci sono cinque dinamiche chiave del mercato dell’acqua in bottiglia Regno Unito al momento e non sono tutti orientati nella stessa direzione”, ha commentato il presidente della Zenith Richard Hall. “Abbiamo sempre creduto che i benefici di una sana idratazione fossero in grado di alimentare una crescita a lungo termine. Nel contempo sono emerse delle perplessità circa l’impatto ambientale delle confezioni di acqua,che hanno frenato la crescita. Il rallentamento economico è stato un altro fattore negativo negli ultimi due anni, ponendo maggiore enfasi sul rapporto qualità / prezzo. “Anche la situazione metereologica è una variabile importante, con influenza negativa nelle annate 2007 e 2008, ma un po ‘più favorevole nel 2009”.
Tra gli altri risultati del rapporto Zenit 2010:
• L’acqua naturale (piatta) è stata responsabile per l’87% dei consumi neel 2009 contro il 13% dell’acqua frizzante
• L’acqua minerale ha una quota del 61%, l’acqua di sorgente del 27%, l’acqua depurata il 2% e le altre acque pesano per il 10%.
• le acque di produzione domestica rappresentava il 78%, mentre le acque importate rappresentano il 22%.
• L’acqua in boccioni si è portata al 15% de totale consumi, rispetto al 22% nel 2003.
• I Volumi delle confezioni al dettaglio sono 9% in più rispetto a cinque anni fa.
• Il formato più popolare tra le confezione al dettaglio è il 50cl, seguito da 2 litri e da 1,5 litro.
• Le prime cinque marche per volume di vendita al dettaglio sono: Evian, Highland Spring, Volvic, Buxton e Aqua-Pura.
• Tra i primi 10 marchi al dettaglio, 5 sono inglesi, 2 scozzesi, 1 gallese e 2 francesi.

In prospettiva Zenith prevede una crescita moderata totale del mercato inglese, con un aumento delle le vendite di un ulteriore 12% entro il 2014, portandosi a a 2.340 milioni di litri. Il Rapporto 2010 della Zenith International sul mercato delle acque confezionate nel Regno Unito contiene 185 pagine, con una completa analisi di mercato, 29 grafici, 29 tabelle e 35 profili di società

+info. Zenith International al numero +44 (0) – Tel. +44 (0)1225 327900

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy