Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MERCATO CAFFE’ AUSTRIA: IL GRUPPO DARBOVEN ACQUISISCE IL CONTROLLO DELLA HORNIG


100 anni dopo la sua fondazione, la tradizionale torrefazione di caffè J. Hornig di Graz (nella Stiria in Austria) ha un nuovo partner strategico: a decorrere da gennaio 2012, il proprietario di maggioranza dell’azienda sarà la Darboven di Amburgo, che ha acquisito il 75% della società Hornig. Attualmente la Hornig ha un fatturato di circa 12,5 milioni di euro l’anno, con 1.200 tonnellate di caffè torrefatto e 38 dipendenti. La sua quota di mercato nel commercio al dettaglio austriaco è del 3%, ma nel sud-est dell’Austria (suo mercato principale), raggiunge una quota del 12%. Hornig è anche molto presente all’interno del settore gastronomico.


Il gruppo tedesco Darboven è già presente sul mercato austriaco dove nel 2009 aveva già rilevato la torrefazione tirolese Praxmarer. Darboven è stata fondata nel 1866 ad Amburgo ed è ancora a conduzione familiare (famiglia Darboven). E’ uno dei più importanti produttori tedeschi di caffè e thè. Le marche più importanti di caffè della Darboven sono: Idee Kaffe, Eilles, Movenpick, Cafè Intention, Alfredo Espresso. Il gruppo fattura annualmente 300 milioni di euro con 27.000 tonnellte di caffè torrefatto all’anno e 1.100 dipendenti . “Il nostro obiettivo a lungo termine in Austria è una quota di mercato del cinque per cento” ha affermato fiducioso Albert Darboven, Ceo dell’omonimo gruppo, che, partendo dal mercato austriaco, intende espandersi successivamente anche nel sud-est Europa.Darboven, oltre che sul mercato tedesco opera anche in altri paesi europei (per lo più quelli confinanti con la Germania)

+info: www.darboven.com/www.hornig.at

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy