Mancano meno di due mesi a TUTTOFOOD, il Salone dell’Agroalimentare in Fiera Milano a Rho da domenica 3 a mercoledì 6 maggio 2015: un countdown sempre più incalzante, segnato da numeri di tutto rilievo: su una superficie totale di 180 mila mq su 10 padiglioni (+4 sul 2013), 2.500 aziende incontreranno almeno 11 mila buyer attesi oltre a 1.200 hosted buyer, altamente profilati, in appuntamenti di business mirati direttamente allo stand.
In crescita il comparto Carne e Salumi, con leader come Rovagnati, Beretta, Citterio, Fiorucci e Golfera, e interessante anche il dolciario – Dolce Italia – con Caffarel, Galbusera, G. Cova, Balocco, Corsini Biscotti, Amica Chips tra gli altri. Nel Lattiero Caseario, un “classico” di TUTTOFOOD, ecco leader come Parmareggio, Galbani, Latteria Montello, Latteria Soresina, Parmalat e Zanetti, mentre il Multiprodotto presenta tra i protagonisti Noberasco, Petti, Gruppo Lo Conte, Saclà, Pedon, Ponti, Urbani Tartufi, Gruppo Fini, Divella, Olio Dante, Consorzio Italia del Gusto . Tra i tanti nomi di spicco anche McCain, Fresystem, Surgital, Italpizza, Rispo nel settore Surgelati, e Metro, Partesa e Marr nella distribuzione.
Anche l’Ho.Re.Ca., altro punto forte, vedrà leader come Riso Gallo, Galbusera, Illy, Nestlé, (Nestlé Professional, Nespresso, S. Pellegrino), San Benedetto, Kimbo, Forst, Sammontana e metterà in campo un interessante ampliamento dell’offerta grazie alla collaborazione con Venditalia, una sinergia unica in Europa con il mondo del vending.
A sottolineare l’importanza di questa edizione, anche i dati di comparti meno “scontati”: il settore Greenfood triplica i volumi in un’area dedicata, con spazio showcooking, e vedrà tra gli espositori Alce Nero, Riso Viazzo, Demeter e Bontà Viva. Infine, novità assoluta, debutta l’area dedicata ai prodotti ittici con realtà come Fiorital, Finpesca, La Nef, Riunione e Labeyrie e la presenza di un vivace spazio dedicato allo showcooking.