Secondo un nuovo rapporto di Transparency Market Research, la domanda di acqua in bottiglia è destinato a crescere a un tasso annuo del 8,7% in termini di ricavi nel periodo 2014-2020. Il mercato, del valore di $ 157 miliardi nel 2013, dovrebbe raggiungere la soglia di $ 280 miliardi entro il 2020.Il mercato globale dell’acqua in bottiglia ha visto una forte crescita negli ultimi anni in considerazione di una maggiore sensibilità dei consumatori per la salute e il benessere, grazie anche al supporto di nuove forme di confezionamento.
Inoltre, la disponibilità di innovative versioni di acqua aromatizzata e acqua vitaminizzate sostiene la crescita di acqua in bottiglia a livello globale. Anche se ci sono alcuni fattori di freno, il mercato dell’acqua in bottiglia rimane un mercato enorme e promettente per i piccoli imbottigliatori a causa dello sviluppo di attrezzature innovative ed economiche per piccole aziende di imbottigliamento. Secondo TMR, nel 2013, il mercato dell’acqua in bottiglia globale è stato dominato dalle acque naturali (lisce), che hanno rappresentato il 64,9% della quota complessiva, seguito dalle acque gassate che hanno rappresentato il 22,9% della quota di mercato.
I Paesi dell’ Asia_Pacifico dominano il mercato globale dell’acqua in bottiglia e rappresentato il 33% della domanda globale nel 2013, seguiti dai Paesi Europei, che ha rappresentato una quota di mercato del 28,8% nello stesso anno. Nei prossimi sei anni, l’Asia_Pacifico dovrebbe rimanere il mercato più promettente, con un tasso medio annuo di crescita stimato intorno al 10,5% in termini di ricavi. Paesi come Cina, India, Thailandia, Indonesia e Giappone dovrebbero essere i principali motori di questa crescita.
+info: www.foodbev.com/news/global-bottled-water-market-expected-to#.VBxUHPl_saJ