Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MERCATO MONDIALE TÈ FREDDO:  crescita superiore alle altre bevande analcoliche


Secondo un nuovo rapporto di Zenith Global,  leader nella consulenza all’industria del food & beverage il consumo globale di tè freddo ha superato i 35 miliardi di litri nel 2015, con un consumo pro-capite intorno ai 5 l/anno.

Dal 2010, il mercato è cresciuto del 44%, ben al di sopra del tasso del 25% per tutte le bevande analcoliche.  Zenith attribuisce la sua forte crescita ad una maggiore consapevolezza della salute dei consumatori, con una scelta di bevande che offrono benefici per la salute e ottime proprietà dissetanti, senza comprometterne il gusto.

Nel rapporto della Zenith sono evidenziati diveri punti fondamentali, tra cui:

• Asia Pacific ha una quota a volume del 72%,  guidata da Cina e Giappone, ma il consumo pro capite della regione è meno della metà di quello del Nord America e solo leggermente superiore a quello dell’Europa.

• Nord America gode di un più elevato consumo pro capite, registrando una crescita robusta alimentata da innovazione e dal posizionamento salutistico di questa categoria .

• Le prestazioni in Europa sono differenziate, con l’Europa Occidentale che testimonia una crescita costante e l’Est Europa con consumi in declino, dovuto principalmente alla riduzione del potere d’acquisto dei consumatori in alcuni paesi e ad una maggiore sensibilità al prezzo.

• America Latina, Africa e Medio Oriente hanno raggiunto tassi di crescita più elevati di oltre il 10% l’anno tra il 2010 e il 2015.

• A livello di processi tecnologici si confrontano,  in termini di efficienza, qualità e costo, il riempimento a caldo e i sistemi di confezionamento asettico.

” Il tè pronto a bere ha più attrazioni per i consumatori adulti, millennials e altri “, ha commentato Richard Hall. presidente di Zenith “E ‘rinfrescante, leggero, naturale e generalmente salubre, e con questo patrimonio il prodotto acquisisce più valore presso i consumatori. I nuovi lanci con apporto calorico ridotto hanno aggiunto più fascino alla bevanda”. Zenith prevede che il consumo continuerà a crescere del 4,4% all’anno per raggiungere quasi 44 miliardi di litri entro il 2020.

 

Il rapporto  2016 Zenith Global RTD Tea Report – Growth Markets and Technology Advances  contiene 370 pagine di commentario di mercato, grafici e tabelle, icon oltre 100 profili di marca in tutte le regioni. Il rapporto offre analisi di mercato tè freddo a livello globale, regionale e nazionale, oltre a fornire una dettagliata analisi tecnica. Contatto Zenith Global sul +44 (0) 1225 327.900 o e-mail

A cura della redazione beverfood.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy