Campari Academy - Iscriviti alla newsletter

Mercato spirits negli USA: esplodono le vendite di Tequila con una crescita record del +54% nel 2021

TuttoFood Milano 5-8 Maggio 2025 - Incontra il mondo del Beverage con Mixology Experience

La tequila ha registrato il maggior aumento di volume di tutte le altre categorie di alcolici negli Stati Uniti nel 2021, con una crescita del 54%, secondo i dati della società di consulenza Cga.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Il servizio di misurazione on-premise (OPM) di Cga ha analizzato le performance di alcuni spiriti in bar e ristoranti statunitensi e ha rilevato che, sebbene vodka (26,6%) e whisky (26,4%) siano gli alcolici più popolari, tuttavia la tequila è riuscita a rubare quote ad altre categorie di alcolici.

All’inizio di dicembre 2021, la tequila deteneva quasi il 16% delle vendite di alcolici in volume, un aumento “significativo” rispetto alla quota di volume dell’11,5% della categoria alla fine del 2016.

Secondo la società di consulenza la crescita della categoria è stata favorita dalla popolarità del cocktail Margarita, con il 49% dei consumatori che lo prediligono quando si trovano nei locali (dati Cga Opus, autunno 2021). Secondo i dati di Beverage Trak citati da Cga, quello a base di tequila è il cocktail più popolare per crescita di valore in 43 dei 48 stati degli Stati Uniti.

Le vendite di tequila di fascia alta sono aumentate dell’83% durante il terzo trimestre del 2021, secondo i dati del Distilled Spirits Council degli Stati Uniti.

Fonte: www.federvini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest Condividi via email

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy