B13 è un Blanc de Noirs – fatto esclusivamente di Pinot Noir – che incarna l’eccellenza dei vigneti della Montagne de Reims. La Cuvée è composta da soli 5 cru di cui il 92% sono Grands Crus e l’8% Premiers Crus. L’edizione limitata B13, che sta per Bollinger 2013, è una cuvée millesimata ispirata alla vendemmia 2013, che è stata unica per le sue condizioni climatiche senza precedenti: un inverno molto lungo segnato da neve e gelo, una primavera mite e umida seguita da un’estate torrida intervallata da violenti temporali.
LE NOTE DI DEGUSTAZIONE
Questa è un’espressione molto pura e precisa di Pinot Noir, un’espressione unica di Maison Bollinger. Il vino offre note insolite per questo vitigno, come il limone candito e la scorza di agrumi. Da degustare ora o scegliere di lasciarlo affinare in cantina.
IL CONCEPT
B13 esprime la visione della Maison rendendo omaggio all’eccellenza dei vigneti di Bollinger, ai valori ambientali ed enologici di Champagne Bollinger.
L’ASTUCCIO
Oggi, Champagne Bollinger dimostra ancora una volta le sue convinzioni ambientali con un astuccio riciclabile al 100%, realizzato in gran parte da materiali riciclati.
Questo astuccio illustra anche diversi aspetti della cuvée B13:
La purezza del bianco riecheggia la neve e il gelo che hanno caratterizzato l’anno 2013.
La precisione delle linee evoca i filari di vite e riflette il profilo preciso del vino.
Il gioco di consistenze incarna la complementarità tra l’eleganza delle note fruttate e i sapori gourmet di questa annata.
Il contrasto di bianco e nero evidenzia la notevole presenza di note agrumate in questo Blanc de Noirs.
MEREGALLI
Dal 1856 la famiglia Meregalli è specialista nel mondo del vino. L’azienda è oggi più prospera che mai, forte dalla presenza della quinta generazione rappresentata da Marcello, a cui si devono le nuove iniziative e aperture di consociate del moderno Gruppo Meregalli. Da oltre un secolo e mezzo l’azienda ha fatto della ricerca della qualità la sua bandiera. Meregalli significa oggi, la distribuzione di oltre 2mila specialità in esclusiva dal mondo VINO e SPIRITS, un quartier generale nel cuore di Monza. Non solo: si contano anche FILIALI in SVIZZERA, in FRANCIA e nel PRINCIPATO DI MONACO, una sede moderna e funzionale a Lissone, con una cantina termo controllata che consente di stoccare i più grandi vini del mondo e a Biassono, la sede di MEREGALLI SPIRITS, società dedicata agli spirits.
+info. www.meregalli.it