Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Michele Venturini torna a casa: lo storico Bar Manager di Cahoots lascia Londra e diventa consulente


Michele Venturini torna in Italia. Lo storico Bar Manager di “Cahoots” è pronto a rientrare a casa, nel Bel Paese, nei panni di consulente.

Una decisione maturata dopo oltre cinque anni alla guida di uno dei locali più conosciuti e stimati di Londra, in cui il bartender toscano è cresciuto tanto come uomo quanto come professionista del mondo del bar, collezionando in bacheca riconoscimenti individuali e collettivi di alto livello. Proprio come da lui stesso raccontato in esclusiva per Beverfood.com: “Ospitalità, cura del dettaglio e tanta passione: sono queste per me le chiavi del successo”, esordisce ai nostri microfoni Michele Venturini.

Che bilancio fai della tua avventura a “Cahoots”?
“Un bilancio molto positivo, ovviamente. Dopo aver maturato ben 15 anni di esperienza tra Toscana e Liguria, ho deciso di lasciare l’Italia per misurarmi con la città del bere mondiale: Londra. In Inghilterra ho realizzato il mio sogno, svolgendo per più di cinque anni l’importante ruolo di Bar Manager presso il celebre ‘Cahoots’, conquistando premi su premi e gestendo un team di ben 25 bartender, oltre a tre ambienti e quattro bar. Come potrei non essere soddisfatto?”.

Ora, però, sei pronto a intraprendere una nuova sfida.
“Proprio così. La mia idea è quella di creare un sito di consulenza per brand, bar e scuole di questo settore. Con uno specifico obiettivo comune: migliorare e migliorarsi, insieme. In questi anni ho avuto il piacere e l’onore di raccontare la mia storia a molti colleghi di tutta Italia, coltivando collaborazioni con marche blasonate e instaurando connessioni importanti con tanti grandi bartender. Mi sento più che pronto per trasmettere tutto questo mio percorso a chi deciderà di puntare su di me, affidandosi alla mia esperienza e alle mie capacità”.

Quali servizi metterai a disposizione dei tuoi nuovi clienti?
“Personalizzazione del progetto con uno studio approfondito del prodotto, presentazioni con masterclass, ricerca della location e invito di ospiti del settore, ma anche guest night con il suddetto prodotto nei migliori locali dedicati. Senza dimenticare ovviamente meeting, tasting e incontri con possibili nuovi clienti, la creazione di un mio video e un mio servizio fotografico professionale, oltre a un menù specializzato e personalizzato. Perché i sogni non diventano realtà, mentre i progetti sì”.

Questi i riconoscimenti ottenuti da Michele Venturini  e dal suo “Cahoots” negli ultimi cinque anni:
– Miglior apertura 2015 in London/Soho
– 2° premio per migliore menù a tema 2016 per Imbibe
– Uno dei bar più amati a London 2016 per Timeout
– “Best Italian Bartender” 2016 per la rivista Bargiornale (tra i migliori tre insieme a Luca Cinalli e Simone Caporale)
– Per la rivista GQ “Cahoots” è stato il Concept Bar n°1 a Londra nel 2019
– Miglior apertura casual dining 2020
– Miglior concept bar 2020 for GQ Magazine and Vanity Fair
– Bar Manager dell’anno 2019 (tra i migliori tre) per la rivista Class Awards.
– Premiato da Danilo Bellucci con “Order of Merit 2019” come Ambasciatore Italiano all’estero
– Best Food and Beverage Manager in Inception Group 2020

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Cahoots Londra: Michele Venturini cala il tris e porta tutti a bordo

04/09/2019 - Michele Venturini è pronto a calare il tris al Cahoots. Uno dei locali più cool di Londra, nel centro di Soho, uno speakeasy diventato al tempo stesso una destinazione ricercata ma rimanendo nascosto, fedele alle sue intenzioni. Un locale che sin dal...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy