Birrificio La Luppolaia

Tipologia:
Birrificio Agricolo

Birrificio La Luppolaia
Via Trecciano, 338
52033 Caprese Michelangelo AR
Italy
Mob +39 3394266248
Situata tra le verdi montagne toscane della Valtiberina, dove sgorga fresca e incontaminata l’acqua di sorgente dell’Alpe Faggeta e circondata da boschi di cerri e faggi, l’azienda agricola Brogialdi tramanda di generazione in generazione la coltivazione di cereali e oggi in particolare la produzione di orzo distico.

Dall’unione di questo tradizionale cereale altamente genuino, l’innovazione tecnologica raggiunta dai tempi moderni, e l’idea che non esiste contadino senza aia così come birra senza luppolo, nasce il progetto “La Luppolaia” nel primo birri cio agricolo della Valtiberina a Caprese Michelangelo.

La Luppolaia è un marchio di qualità non solo per le materie prime impiegate come l’ottimo malto selezionato, ma anche per la loso a “green” che l’azienda sposa.

Infatti siamo un’azienda moderna che per la produzione della sua birra si avvale di un impianto di produzione ecologico oltre che altamente professionale.

Per l’utilizzo dei fermentatori a temperatura controllata, la climatizzazione dei locali dedicati alla corretta maturazione del prodotto, l’intera fase di imbottigliamento e il sostentamento energetico dell’intera struttura aziendale, utilizza infatti l’energia elettrica proveniente interamente dai propri impianti fotovoltaici, pulita e rinnovabile.

Grazie anche all’addestramento del nostro personale presso il CERB, centro di eccellenza per la ricerca sulla birra dell’Università di Perugia, garantiamo appieno qualità e genuinità alla nostra birra durante l’intero ciclo produttivo.

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Italia Michelangelo, Via Artigianale Luppolaia,Caprese Birrificio Produttore La AR,Birrificio 338 Trecciano, indirizz Birra,

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina