Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La migliore Pale per RateBeer? La Pilsner Urquell non filtrata e non pastorizzata


La prima birra chiara al mondo, nata a Pilsen in Repubblica Ceca, nel 1842, ha conquistato un nuovo traguardo: è risultata la migliore “Pale beer” del 2013. A sancirne il primato è l’autorevole RateBeer, probabilmente il più accreditato, il più visitato e il più rigoroso tra i siti di informazione birraria nel mondo. RateBeer è un sito indipendente che si muove a livello globale, è destinato agli appassionati di birre artigianali ed ha come obiettivo quello di essere utile all’intera comunità di beer-addicted promuovendo e tutelando la cultura della birra in modo professionale.

Pilsner Urquell si è classificata al primo posto nella sua categoria nella versione non filtrata e non pastorizzata. Questa birra, che ha dato origine a tutte le birre chiare al mondo e viene da sempre prodotta in un unico stabilimento, proprio nella città di Pilsen da cui deriva il nome (Pilsner Urquell significa “Pilsner dalla fonte originale”), si trova in Italia nella versione filtrata e pastorizzata. Una o due volte l’anno, in occasione di eventi speciali, arriva in piccole botti di legno dalle cantine del birrificio nella versione non filtrata e non pastorizzata; questa versione ha una vita brevissima e fa impazzire gli appassionati.

+Info:  – www.pivo-union.si

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy