Pinterest LinkedIn

Aroma intrigante e scorrevolezza senza pari, le Hoppy Pilsner sono tra le birre più amate dai consumatori italiani. Anche Mikkeller ha deciso di cimentarsi con questo stile: ecco la ‘Ice Cold Pilsner’, uno dei punti di forza del catalogo Ho.Re.Ca di Interbrau.

Seppur non (ancora) riconosciute come un vero e proprio stile da tutti i concorsi brassicoli, le cosiddette Italian Pilsner o Hoppy Pilsner sono una delle tipologie in maggior crescita nel mondo; potremmo descriverle, in linea di massima, come delle Pils tedesche dalla spiccata aromaticità grazie alla luppolatura a freddo, il cosiddetto “dry hopping“.

Anche Mikkeller ha deciso di cimentarsi con questa tipologia dando vita a ‘Ice Cold Pilsner’.

Si tratta di una birra bionda a bassa fermentazione dall’aspetto leggermente velato e dal piacevolissimo aroma, ottenuto grazie al massiccio ricorso a ben quattro varietà di luppoli tedeschi: Magnum, Hallertau Mittelfrüh, Sapphire e Tettnanger, una combinazione in grado di conferire alla birra delle note erbacee, agrumate e floreali, oltre a una bilanciata amarezza finale.

Il corpo leggero e la gradazione alcolica ferma a 4,5% del volume rendono ‘Ice Cold Pilsner’ una vera “session beer”, che dimostra ancora una volta lo spirito particolarmente eclettico di Mikkeller, in grado di cimentarsi con successo negli stili e nelle metodologie produttive più disparate.

Protagonista, assieme alle altre specialità del core range Mikkeller 2023, di una importante campagna di comunicazione sui principali social media, ‘Ice Cold Pilsner’ è presente nel catalogo dell’importatore italiano Interbrau in lattine da 33 cl e in fusti da 20 litri.

Vuoi saperne di più? Scrivi a
www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina