Il mese di marzo continua per Interbrau con alcune presentazioni esclusive dal panorama delle beer firm indipendenti: due birre dal carattere del tutto originale, due Sour Spontan uniche e dal gusto fuori dal comune nate dalla fucina dell’eccentrico, vivacissimo laboratorio Mikkeller.
Nato da un progetto di due amici di Copenhagen, Mikkeller è una realtà ‘nomade’ in continuo fermento, che da piccolo esperimento casalingo qual era è in breve riuscito a trasformarsi in una delle più affermate ed interessanti novità nel panorama della produzione di birra, e ad espandersi in tutta Europa, America e Asia.
A partire da ricette originali, infatti, Mikkeller realizza le sue creazioni in collaborazione con piccoli birrifici su scala internazionale, producendo birre esclusive a base di ingredienti speciali, con lavorazioni inedite che ne fanno prodotti ricercati, di una qualità incredibilmente alta. Con i suoi accostamenti insoliti e sempre nuove edizioni limitate, Mikkeller entra quindi a far parte del catalogo Interbrau con la propria gamma Core Range e con tantissime chicche in edizione ultra-limitata, tra cui due esotiche Spontan Ale con aggiunta di bacche e frutti rossi.
Prodotta nelle Fiandre nella fabbrica D’Proef, Spontan Açai viene invecchiata in botti di quercia con bacche di açai dell’Amazzonia. Dall’elevatissimo contenuto di antiossidanti, la bacca di açai è uno dei frutti più salutari al mondo, e caratterizza il gusto di Spontan Açai con una decisa nota tropicale ed un intenso
Dalle note piacevolmente citriche e dal finale acido e setoso, invece, Spontan Triple Raspberry invecchia in botti di rovere con lamponi maturi che le conferiscono una sfumatura legnosa e piacevolmente vinosa, un deciso profumo di frutti di bosco ed un tenue aroma di cuoio e legno. Dal grado alcolico un po’ più sostenuto di Spontan Açai (8,2%), Spontan Triple Raspberry è una birra vivace, dalla bevuta spiccatamente sour.
Sofisticate ed originali, Spontan Açai e Spontan Triple Raspberry sono due proposte che si fanno notare già a partire dall’etichetta: con la grafica pulita e le divertenti illustrazioni che rendono immediatamente riconoscibile l’intera gamma del birrificio Mikkeller, il loro spirito giocoso ed autoironico passa anche dai colori vivaci e dalle forme del loro design.
Ideali come aperitivo e come accompagnamento a piatti leggeri che consentano di apprezzarne tutta la particolarità, rimarrete affascinati dalla loro personalità sbarazzina: due tipe fuori dal comune, non c’è dubbio, che amerete gustare nelle tiepide serate di primavera.
Volete rimanere aggiornati sulle prossime novità Interbrau in arrivo? Non perderti i prossimi articoli!
+Info: www.interbrau.it