Dal 9 al 30 dicembre, in Corso Garibaldi 59, apre una speciale boutique dedicata alla presentazione delle macchine per caffè De’Longhi. Un’originale idea per scoprire tutte le proposte De’Longhi, dalle nuove superautomatiche alla moka Alicia. Un ambiente caldo ed avvolgente, iniziative che miscelano gusto, passione e fantasia, oggetti, aromi e sorrisi per coinvolgere i visitatori nel magico mondo del caffè.
Tutti i giorni dalle 10 alle 20 il De’Longhi Café diventa un punto d’incontro dove poter scoprire l’aroma, il gusto, il design e la tecnologia pienamente espressi dalle macchine per il caffè De’Longhi. Un angolo dove gustare dei perfetti espresso, regalarsi attimi di puro piacere in un’atmosfera tranquilla e raffinata per rendere unico il rito italico della tazzina. Se il buongiorno si vede dal mattino, De’Longhi Café punta a diventare il primo appuntamento della giornata accogliendo i visitatori con un intenso aroma e notizie fresche di stampa. Ma non solo: il Temporary Store offre nei weekend prelibate degustazioni realizzate dallo chef Manuel Amorini utilizzando il poliedrico ed esclusivo Cooking Chef Kenwood.
In giorni dedicati, invece, lo store si trasforma in Happy De’Longhi Café, un coinvolgente happy hour a base di caffè in cui un barman flair realizza inediti cocktail analcolici ideati dall’estro creativo di Simone Rugiati, rinomato chef toscano apprezzato per la propria cucina innovativa ed originale. A impreziosire l’atmosfera di De’Longhi Café vi sono, infine, le collaborazioni con importanti partner: dai prelibati cioccolatini a marchio Cuorenero all’eleganza dei gioielli Coffee Collection di Zoppini, dalle ultime notizie di DNews alla varietà dei succhi di frutta Pago, dalla purezza delle acque minerali Dolomia per finire alla genuinità di Latte Milano.
+info: Ufficio Stampa Pragmatika.srl – –
INFOFLASH/DE LONGHI
Il Gruppo De Longhi con quartier generale a Treviso, ha acquisito sempre più una dimensione internazionale, con un fatturato totale 2008 di 1.530 m.ni euro. l’Italia genera oggi circa il 20% del fatturato mentre l’80% delle vendite è prodotto all’estero e quasi sempre tramite filiali locali. Il Gruppo De’ Longhi S.p.A., gestisce due divisioni: “Household” (fatturato di oltre 1.100 milioni di euro nel 2008) e “Professional” (fatturato di ca. 400 mio euro nel 2008). Con riferimento alla piattaforma industriale, per la divisione Household il Gruppo sta consolidando un’unica fabbrica in provincia di Treviso, dedicata al piccolo elettrodomestico, in particolare alle macchine da caffè. Il gruppo opera anche con stabilimenti in Cina e Russia. Il Gruppo De’ Longhi impiega oggi 7.500 persone, di cui circa 2.500 in Italia .In termini di linee di prodotto, per la parte household, la linea di prodotto principale è rappresentata dai prodotti per la cucina (macchine da caffè più altri prodotti) che pesano quasi per il 70% del fatturato settoriale, mentre nella divisione Professional sono i prodotti per l’aria condizionata che rappresentano il 70% del totale fatturato di settore. Con riguardo specifico al settore delle macchine per caffè, De Longhi occupa oggi posizioni di leadership in questo specifico mercato e rappresenta uno dei più importanti fornitori di macchine da caffè al gruppo Nestlè-Nespresso. +info: www.delonghi.it