Pinterest LinkedIn

Sabato 27 settembre si è svolta la manifestazione Milano espresso 2014 presso il palazzo della regione Lombardia, contenitore del 3° gran premio della caffetteria italiana. Molti i partner presenti che esponevano attrezzature e materie prime inerenti il mondo del caffè e non potevano mancare i torrefattori che hanno servito agli avventori caffè speciali e non solo. Durante l’evento sono stati prepararti e serviti più di 1400 espressi ottenuti da 4 diverse monorigini di qualità e assaggiati anche con altre tecniche di estrazione (nella postazione assaggio dell’Altoga). Sempre nella giornata dimostrazioni sull’arte di decorare i cappuccini con i colori dove anche i bambini sono stati protagonisti nel abbellire le bevande a base di latte e caffè.

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il gran premio della caffetteria italiana ha invece visto scontrarsi 20 Maestri del caffè selezionati e provenienti da tutta la penisola. Hanno preparato per la competizione 2 espressi, 2 cappuccini e 2 drink al caffè supervisionati da una giuria di 4 giudici tecnici e 3 giudici sensoriali. Il risultato è stato poi cosi riportato dai valori estratti delle schede sia tecniche che sensoriali:

 1 class Danilo Torre Nieto Patricio (Milnao)

 2 class Pietro Rastelli (Roma)

 3 class Valentino Pezzuto (Verona)

 1 class miglior coffee drink (Danilo Torres)

 L’evento è stato organizzato dall’Altoga – Associazione Torrefattori lombardi e grossisti alimentari con il supporto dell’Aicaf.

 +info. – www.aicaf.comwww.aicafshop.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina