Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Milano Fashion Week 2022: lo stile di Amaro Montenegro va in scena nei locali più cool della città


L’edizione 2022 della Milano Fashion Week è ormai alle porte: appuntamento imperdibile, in programma dal 22 al 28 febbraio, durante il quale vivere ancora di più il lato “cool” della città, partecipando a eventi esclusivi in giro per i luoghi simbolo del fashion system milanese.

 



 

Per rendere ancora più coinvolgente questa esperienza, Amaro Montenegro propone una lista di locali dove fare tappa tra una sfilata e l’altra. Luoghi in cui poter assaporare Amaro Montenegro anche in mixology: ricette innovative e inedite, create dall’expertise di alcuni tra i più importanti bartender milanesi, a cui si affianca la proposta degli iconici cocktail della drink list del brand. Il “Monte Mule”, un long drink rinfrescante e innovativo, delicatamente agrumato grazie alle note amaricanti dell’arancia unite all’aroma pungente dello zenzero. Il “Montenegroni”, twist di uno dei classici della tradizione della mixology italiana, in cui al bitter si sostituisce la delicatezza erbacea di Amaro Montenegro per crearne una versione più dolce e complessa. E infine il “Monte Sour”, variante originale e inconfondibile del sour, dove le delicate note dolci e amare di Amaro Montenegro portano il cocktail a un risultato unico.

Dove gustare i cocktail a base di Amaro Montenegro durante la Milano Fashion Week:

ZONA QUADRILATERO DELLA MODA

ZONA CADORNA

 

 

ZONA TORTONA

ZONA ISOLA / GARIBALDI / PORTA NUOVA

MONTE MULE

Long drink rinfrescante e innovativo, delicatamente agrumato grazie alle note amaricanti dell’arancia unite all’aroma pungente dello zenzero.

Ingredienti:

Preparazione
Versare, nel bicchiere colmo di ghiaccio, tutti gli ingredienti e mescolare lentamente.

Bicchiere e guarnizione
Servire nella tazza di rame e guarnire con uno spicchio di lime.

MONTENEGRONI

Originalissimo twist di uno dei classici della tradizione miscelatoria italiana, in cui al bitter si sostituisce la delicatezza erbacea di Amaro Montenegro per crearne una versione più dolce e complessa.

Ingredienti

Preparazione
Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso, colmare il bicchiere con tanto ghiaccio, versare l’Angostura. Miscelare e strizzare una buccia d’arancia.

Bicchiere e guarnizione
Servire nel tumbler basso e guarnire con un twist di arancia.

MONTE SOUR

Variante originale ed inconfondibile del sour dove le delicate note dolci e amare di Amaro Montenegro portano il cocktail ad un risultato unico.

Ingredienti

Preparazione
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Colmare con ghiaccio ed agitare energicamente. Filtrare in una coppa da cocktail ghiacciata.

Bicchiere e guarnizione
Servire in una coppa da cocktail e guarnire con scorza di limone.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

AMARO MONTENEGRO

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia.

Oggi Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente dei più apprezzati cocktail internazionali.

Amaro Montenegro, sapore vero.

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

+Info: www.gruppomontenegro.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy