Torna in presenza una degli appuntamenti più attesi della scena milanese e italiana degli spirits, e lo fa con un’edizione ricca di novità. Il Milano Whisky Festival fa il grande salto al Polo Fieristico di Milano Rho, con una tre giorni il 4-5-6 Dicembre 2021 carico di aspettative. Tanta la voglia di tornare agli eventi in presenza, alle degustazioni con il calice dal vivo. E così per l’edizione numero 16 del Milano Whisky Festival si riparte, ampliando la gamma di prodotti esposti e trasformandosi in Milano Whisky Festival…Rum & Brown Spirits.
Novità e cambiamenti che non faranno venire meno lo spirito di una manifestazione che negli anni ha saputo crescere e intercettare un pubblico di affezionati. Così dopo la sosta ai box del 2020, Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli storici fondatori del Milano Whisky Festival, hanno pensato in grande e per l’edizione 2021 hanno scelto l’avveniristico Polo Fiera Milano-Rho, sede istituzionale degli appuntamenti internazionali e italiani più importanti.
Una tre giorni dal 4 al 6 dicembre 2021 con i seguenti orari, sabato 4 dicembre dalle 14.00 alle 23.00, domenica 5 dicembre dalle 13.00 alle 21.00 e lunedì 6 dicembre dalle 13.00 alle 20.00. L’altra grande novità il fatto che il MWF si terrà in contemporanea con l’Artigiano in Fiera, quindi per accedere all’evento è necessario seguire una procedura molto semplice. Si acquista il biglietto di ingresso al Milano Whisky Festival, online sul sito www.whiskyfestival.it oppure all’entrata in fiera, ci si registra gratuitamente sul sito www.artigianoinfiera.it per avere accesso al polo Fieristico. Con il biglietto di ingresso al MWF si riceverà il bicchiere, il portabicchiere, la Guida al Whisky e un coupon spendibile sull’e-commerce whiskyshop.it
La scelta di organizzare la manifestazione al Polo Fieristico abbandonando la storica sede dell’Hotel Marriot in città, è dettata dalla duplice esigenza di consentire ai visitatori di godere appieno dell’evento in piena sicurezza e di dare la giusta visibilità agli oltre 100 spazi espositivi presenti. Un Milano Whisky Festival che mai come ora vuole celebrare la convivialità, la bellezza e la passione per la nobile arte della distillazione. Accanto alle tradizionali distillerie scozzesi gli appassionati di spirits troveranno esposti e pronti per essere degustati o acquistati whisky e rum da tutto il mondo. L’edizione 2021 sarà caratterizzata da Masterclass e seminari: percorsi guidati per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi meravigliosi distillati.