L’indagine promossa da Lc Publishing Group e realizzata da Icm Advisors pone la storica cantina di Valdobbiadene nei 50 marchi top performer italiani di food, fashion e forniture.
Dal 1887 Mionetto scrive da Valdobbiadene la storia di un vino inconfondibile, interpretando lo straordinario valore di un territorio e raccontandolo al mondo: un rapporto unico e ineguagliabile. La filosofia della cantina si esplicita nella continua e costante ricerca della qualità dei suoi prodotti, nella diffusione della cultura del Prosecco e della tradizione del territorio di origine, insieme alla meticolosa attenzione all’approccio alla categoria e al prodotto, tenendo in considerazione l’importanza della qualità dell’immagine percepita dal consumatore. Per questa ragione, notevoli investimenti e sforzi sono stati attuati sul portfolio prodotti, sul suo design, che perfettamente riassume l’Italian Lifestyle e il legame del vino con la contemporaneità.
Questo riconoscimento fa seguito ad un periodo particolarmente importante per la cantina di Valdobbiadene che ha chiuso il 2015 con delle performances eccellenti: un fatturato cresciuto a doppia cifra che ha registrato i 66 milioni di euro (+ 15% vs 2014) con oltre 21 milioni di bottiglie vendute (+ 17,2%) nel mondo. All’espansione sul mercato italiano, dove Mionetto si conferma premium leader, si affianca una costante espansione a livello internazionale. Negli USA Mionetto è tra i leading brand del mercato; un successo sottolineato anche dalla conquista dell’ambito riconoscimento “Hot Brand Award” negli ultimi sei anni.
+info: www.mionetto.com
Ufficio Stampa: 3rd Floor Public Relations