Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MIONETTO PRESENTA LA NUOVA LINEA DI GRAPPE “LE ECCELLENZE AMBRATE”


Pensata per soddisfare i clienti più esigenti e i palati più raffinati, arricchisce la linea top della Mionetto una nuova linea di distillati “Le Eccellenze Ambrate” firmata Giuseppe Romano Brotto, il marchio le cui origini risalgono al 1920 e acquisito dalla storica Cantina di Valdobbiadene nel 2002, che ha saputo guadagnarsi negli anni una clientela affezionata ed attenta, capace di apprezzare le sfumature aromatiche di prodotti di eccellenza.Tre le nuove grappe proposte: Tor d’Ambra, Tabà e Grappa Amarone Riserva. Dedicate esclusivamente al mercato della ristorazione si distinguono ciascuna per la loro particolare personalità. Aromi e sentori di straordinaria ricercatezza che offrono un’esperienza gustativa intensa, data dal sapiente e raro abbinamento tra vinacce ricavate da vitigni autoctoni del nord e sud Italia, o dalla distillazione di vinacce di uve da cui si ricava il vino Amarone.


Ottenuta dalla distillazione rigorosa di vinacce di vitigni rossi di Pinot nero, Raboso e Nero d’Avola, Tor d’Ambra è una grappa barricata prodotta con il metodo a distillazione lenta in speciali alambicchi discontinui a bagnomaria. Intrigante e ricercata, dalle note intense di marasca e prugna con sentori leggermente pepati in armonia con gli aromi di tabacco e legno aromatico acquisiti durante il processo di invecchiamento, si presenta con una confezione elegante e con un’etichetta metallica lavorata a mano ad impreziosire ulteriormente il prodotto. Selezionate uve bianche, quali Pinot, Glera e Greco di Tufo, danno invece origine alla delicata acquavite Tabà, una grappa frutto di un moderno metodo di distillazione che impiega innovativi alambicchi sottovuoto e a bagnomaria. Dal colore ambrato chiaro e cristallino si presenta all’olfatto finemente fruttata, con sentori che ricordano l’albicocca e la mela golden uniti a note floreali leggere di muschio bianco, di legno dolce e vaniglia. Invecchiata in barrique di rovere, viene presentata in un cofanetto elegantemente rifinito.

Ispirata ai successi di un nobile vino come l’Amarone, la creatività del Mastro Distillatore dà vita infine alla Grappa Amarone Riserva, un’ avvolgente personalità realizzata con le uve della Valpolicella che danno vita al celebre vino veronese (Corvina, Rondinella e Molinara) e che appassiscono per almeno tre mesi prima di essere vinificate. Le vinacce, fresche di svinatura, subiscono quindi una fermentazione a temperatura controllata. Una volta fermentate sono distillate lentamente in tradizionali alambicchi a vapore diretto. Da questo procedimento nasce così una grappa dal gusto rotondo e strutturato, dalle sensazioni olfattive calde e armoniose, con note speziate e di frutti di bosco unite ai sentori di liquirizia, miele e cuoio acquisiti durante l’invecchiamento.Completa infine la linea “Le Eccellenze Ambrate” le grappe Distille, nella versione invecchiata 12 mesi, ottenuta dalla distillazione di vinacce selezionate di Glera, Greco di Tufo e Nero d’Avola e con la tecnica del sottovuoto, e nella versione riserva da 36 mesi, ottenuta da uve Pinot Grigio, Cabernet Sauvignon e Merlot. Due prodotti resi intensi e profumati dal lungo invecchiamento in botti di rovere.
Le grappe “Le Eccellenze Ambrate” possono essere presentate anche in un elegante display con l’obiettivo di esporre con stile l’intera linea firmata Giuseppe Romano Brotto.

+INFO: – www.mionetto.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy