Pinterest LinkedIn

Mionetto guarda da sempre con grande attenzione al canale Ho.Re.Ca. e risponde alla sua domanda di innovazione lanciando ora la nuova “mezza bottiglia” della sua prestigiosa cuvèe Sergio. Una soluzione ideale per le carte dei vini, anche le più rinomate, e le nuove forme di ristorazione, comprese quelle veloci, che faciliterà il consumo di Sergio in ogni occasione, come romantico o raffinato aperitivo, ideale per accompagnare piatti a base di pesce nobile e crostacei o per sperimentare diversi e speciali abbinamenti. Sergio è un blend creato secondo un’antica tradizione del luogo e una sapienza che appartiene esclusivamente a Mionetto. Il risultato è uno spumante armonioso e fresco, dal colore giallo paglierino delicato e dall’aroma di miele e mele selvatiche, che stupisce per equilibrio e armonia.


Sergio, insignito nel 2010 della Medaglia d’Oro al Premio Internazionale MUNDUSvini, e premiato con i 4 Grappoli assegnati dalla Guida vini “Duemilavini 2011” dell’Associazione Italiana Sommelier, è frutto delle uve di diversi vitigni quali Prosecco (oggi Glera, secondo il nuovo Disciplinare che ha cambiato il significato della parola Prosecco da nome di varietà di uva a vino a Denominazione di Origine), Verdiso, Bianchetta, Chardonnay e Perera, tutti autoctoni del territorio di Valdobbiadene.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH/MIONETTO SPA
Mionetto è una delle più note e antiche aziende vinicole produttrici di. L’azienda, che ha sede nel centro di Valdobbiadene, produce Prosecco con grande passione e dedizione ed è un nome importante in tutto il mondo: da New York a Londra e a Tokyo, i suoi vini vengono offerti dai ristoranti più eleganti. Mionetto produce esclusivamente con le uve dei propri vigneti. In questo modo è in grado di controllare perfettamente la coltivazione delle vigne e di assicurare che l’uva venga raccolta in perfetto stato. La vendemmia avviene manualmente. Il grande impegno dell’azienda ha dato come risultato un apprezzamento internazionale e numerosi premi. Oltre al Prosecco, l’azienda vinicola produce anche un Moscato e un Frizzante Rosé, oltre a uno Spumante con una pressione di anidride carbonica uguale a quella di un ‘normale’ vino non fermo. La linea ‘MO’ è eccellente, non solo per le bottiglie, con il loro aspetto trendy, ma anche per l’elevata qualità dei vini.

+info: Mionetto SpA tel +390423 9707 www.mionetto.com Ufficio Stampa: Carry On, tel 0438 24007

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina