Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MIONETTO SPUMANTI LANCIA LA NUOVA MEZZA BOTTIGLIA DELLA CUVÈE ‘SERGIO’


Mionetto guarda da sempre con grande attenzione al canale Ho.Re.Ca. e risponde alla sua domanda di innovazione lanciando ora la nuova “mezza bottiglia” della sua prestigiosa cuvèe Sergio. Una soluzione ideale per le carte dei vini, anche le più rinomate, e le nuove forme di ristorazione, comprese quelle veloci, che faciliterà il consumo di Sergio in ogni occasione, come romantico o raffinato aperitivo, ideale per accompagnare piatti a base di pesce nobile e crostacei o per sperimentare diversi e speciali abbinamenti. Sergio è un blend creato secondo un’antica tradizione del luogo e una sapienza che appartiene esclusivamente a Mionetto. Il risultato è uno spumante armonioso e fresco, dal colore giallo paglierino delicato e dall’aroma di miele e mele selvatiche, che stupisce per equilibrio e armonia.


Sergio, insignito nel 2010 della Medaglia d’Oro al Premio Internazionale MUNDUSvini, e premiato con i 4 Grappoli assegnati dalla Guida vini “Duemilavini 2011” dell’Associazione Italiana Sommelier, è frutto delle uve di diversi vitigni quali Prosecco (oggi Glera, secondo il nuovo Disciplinare che ha cambiato il significato della parola Prosecco da nome di varietà di uva a vino a Denominazione di Origine), Verdiso, Bianchetta, Chardonnay e Perera, tutti autoctoni del territorio di Valdobbiadene.

INFOFLASH/MIONETTO SPA
Mionetto è una delle più note e antiche aziende vinicole produttrici di. L’azienda, che ha sede nel centro di Valdobbiadene, produce Prosecco con grande passione e dedizione ed è un nome importante in tutto il mondo: da New York a Londra e a Tokyo, i suoi vini vengono offerti dai ristoranti più eleganti. Mionetto produce esclusivamente con le uve dei propri vigneti. In questo modo è in grado di controllare perfettamente la coltivazione delle vigne e di assicurare che l’uva venga raccolta in perfetto stato. La vendemmia avviene manualmente. Il grande impegno dell’azienda ha dato come risultato un apprezzamento internazionale e numerosi premi. Oltre al Prosecco, l’azienda vinicola produce anche un Moscato e un Frizzante Rosé, oltre a uno Spumante con una pressione di anidride carbonica uguale a quella di un ‘normale’ vino non fermo. La linea ‘MO’ è eccellente, non solo per le bottiglie, con il loro aspetto trendy, ma anche per l’elevata qualità dei vini.

+info: Mionetto SpA tel +390423 9707 www.mionetto.com Ufficio Stampa: Carry On, tel 0438 24007

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy