Pinterest LinkedIn

Miscela d’Oro S.p.A., torrefazione messinese giunta alla terza generazione imprenditoriale e presente in più di 30 paesi nel mondo, nei mesi scorsi ha siglato una importante Joint-Venture con il gruppo finanziario giapponese Moku Moku Co., Ltd, dando vita ad una nuova società: Miscela d’Oro Japan Co. Ltd. L’accordo consente alla torrefazione messinese, non solo di commercializzare in maniera diretta i propri prodotti nel settore Ho.Re.Ca su tutto il territorio giapponese, ma, soprattutto, di lanciare un nuovo concetto di caffetteria: Miscela d’Oro Caffè & Restaurant.

Con un fatturato consolidato di 100 milioni di euro il partner nipponico è attivo nel settore del Fashion, mediante la proprietà di 3 marchi e la gestione di 80 negozi, e nel settore del Food & Beverage, mediante la proprietà e la gestione diretta dei lussuosi ristoranti “Sabatini”.

Il marchio Miscela d’Oro, già da un anno sotto l’egida del maestro Oliviero Toscani, sarà sinonimo di innovazione, stile, eleganza e qualità e la sua divulgazione avverrà principalmente mediante i Miscela d’Oro Caffè & Restaurant, tutti a gestione diretta e che, entro pochi anni, avranno una presenza capillare da un estremo all’altro del Giappone.

Il primo locale, con una dimensione di 700 mq., è stato aperto lo scorso 14 luglio nella rinomata località turistica di Karuizawa, nella prefettura di Nagano. L’inaugurazione, avvenuta lo scorso 25 agosto, ha visto la presenza della proprietà della Miscela d’Oro S.p.A. e di circa 300 opinion leaders provenienti da Giappone, Korea e Shanghai.

Le prossime imminenti aperture dei Miscela d’Oro Caffè & Restaurant saranno a Tokyo, all’interno dell’esclusivo Shopping Center Takashimaya (Novembre 2007) e nel centralissimo quartiere di Aoyama (Febbraio 2008), ed, inoltre, a Kyoto, Osaka, Okinawa e Shanghai, tutti el corso del 2008.

+ INFO: Eliana Ferrara

Logo Miscela D'OroINFOFLASH/MISCELA D’ORO
La società messinese nasce nel 1946 come piccola rivendita di spezie e caffè, in una zona centrale della città, condotta dalla famiglia Urbano, dedicata alla torrefazione artigianale del caffè. Successivamente l’azienda apre uno stabilimento dedicato esclusivamente alla torrefazione del caffè, dotato di impianti che garantiscono una maggiore produzione, pur restando ancora in ambito artigianale. Nel 1982 vengono sostituiti gli impianti per automatizzare il ciclo produttivo e nel 2.000 viene inaugurato un nuovo stabilimento dotato dei più moderni impianti che la tecnologia mette a disposizione dove, grazie a software di controllo sofisticati ma flessibili, sono trasfuse l’esperienza di decenni e la sensibilità di tre generazioni di torrefattori. La società opera con una articolata linea di caffè sia per i consumi horeca che per i consumi domestici, con una significativa presenza anche sui mercati esteri.
+ INFO: Miscela d’Oro S.p.A. Via E. Fermi Z.I.R. 98124 Messina – Tel. +39 090 696602 – Fax +39 090 2937044 www.misceladoro.it

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

annuario caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina