Cresce l’attesa per Mixology Experience in programma dal 5 all’8 maggio a Fiera Milano Rho, con l’edizione 2025 che si appresta a tracciare un solco importante nel futuro del beverage italiano e non solo. Se da un lato la kermesse è giunta alla quarta edizione, di fatto questa sarà la prima volta negli spazi di TUTTOFOOD, la fiera internazionale del B2B agroalimentare. Con un’area espositiva dedicata nel padiglione 14, Mixology Experience sarà il cuore pulsante della proposta beverage dell’intera manifestazione, per puntare ad essere nuovo polo di riferimento per il settore a livello internazionale.
Oltre 3.000 i buyer internazionali attesi provenienti non solo dall’Europa ma anche da mercati strategici come Medio Oriente, Estremo Oriente e Sud-Est Asiatico, una piattaforma ideale per generare business, scouting e networking a livello globale, grazie alla partnership con TUTTOFOOD e il know-how di Cibus Fiera di Parma attraverso. Mixology Experience 2025 si inserisce nel contesto del più esteso buyers program italiano dedicato al food & beverage, salone è pronto ad accogliere circa 90.000 visitatori professionali, rendendo così Mixology Experience l’evento beverage più connesso all’economia reale dell’ospitalità italiana.
“L’approdo di Mixology Experience all’interno di TUTTOFOOD è una tappa fondamentale e naturale nell’evoluzione del progetto – sottolinea Luca Pirola, fondatore di Bartender.it e ideatore di Mixology Experience – Il padiglione beverage e della mixology, ma anche la presenza di prodotti per la miscelazione in tutti gli espositori di food sparsi negli altri spazi, rappresentano il preludio a un ampliamento strutturale e strategico del comparto all’interno di TUTTOFOOD, che nel 2026 vedrà nascere un’area ancora più vasta e internazionale dedicata al mondo del bere. Stiamo gettando oggi le basi per fare di Milano il punto di riferimento globale della cultura liquida europea di qualità, perché aldilà delle numeriche, il format è nato con una consapevolezza che doveva promuovere il network decisionale ed il bere bene consapevole”.
Il palinsesto di Mixology Experience 2025 sarà di assoluto livello, con un panel di degustazioni nel padiglione 14 tutte da seguire Sul palco si alterneranno nomi di altissimo profilo del panorama mondiale della mixology con la partnership delle più importanti riviste di settore nazionale. Marian Beke, titolare del The Gibson Bar di Londra, Daniele Dalla Pola, uno dei massimi esperti della cultura tiki, Marie King, Beverage Director al 23 Restaurant Services (Don the Beachcomber & Morgan’s Cove), Adam Rains, Direttore del The Golden Tiki di Las Vegas. The Connaught Hotel con Agostino Perrone (Director of Mixology) e Giorgio Bargiani (Head Mixologist).
Accanto alle masterclass, saranno attivi workshop tecnici, laboratori hands-on e sessioni di tasting guidati. Con oltre 300 aziende già confermate, il catalogo espositori 2025 include distillerie artigianali, brand iconici, innovazioni RTD e soft drink premium, tecnologie e attrezzature per bar e hotel. Dal 3 all’8 maggio torna la Mixology Week, parte della TUTTOFOOD Week by Mondadori: una settimana di eventi nei cocktail bar, rooftop, hotel e ristoranti di Milano.