Profumo di novità in casa Beer Attraction per gli amanti della Mixology, ovvero l’arte di creare drink innovativi con tecniche sempre più raffinate. L’edizione Beer Attraction 2019 è infatti pronta a mettersi in gioco con bere miscelato, sperimentazione e creatività estrema.
Arrivano le regole del futuro di questa nuova arte del beverage che raccoglie esperienze e culture di ogni angolo del mondo per dare forma a cocktail innovativi e abbinamenti inediti. Il Mixology è il trend del momento per barman che giocano con gusti, consistenze, tecniche e ingredienti mediati dal mondo della cucina. Il Mixology è sperimentazione. Da qui nasce l’esigenza di proporre il “MIXOLOGY LAB”, un contenitore di opportunità per condividere eventi, seminari e speech. Il Mixology Lab è nuovo approccio alla preparazione del cocktail per affermare una vera e propria arte e una innovativa strategia di comunicazione che conquista il cliente dietro ad un bancone sempre più palcoscenico per cocktail mai convenzionali.
L’elemento “cocktail”, alcolico e non, sarà presentato in accompagnamento al food, che grazie alla sua perfetta combinazione, valorizza al tempo stesso il piatto e la bevanda. Una formula dove bere e mangiare a tutte le ore, lavorare, incontrare gli amici o organizzare un incontro d’affari prendono forma con proposte innovative.
Nelle 4 giornate di manifestazione saranno predisposti:
- Speech relativi alla mixology
- Speech relativi alle nuove tipologie di locali di tendenza
- Seminario sul Ghiaccio Alimentare
- Chef & Beverage manager: .un’innovativa e rivoluzionaria figura del cuoco moderno
- I Wine Cocktails – la nuova tendenza per la valorizzazione delle eccellenze enologiche nella mixology moderna
- Twist on Classic: cosa sono, come si realizzano, come proporli
- Master sui distillati e prodotti vari della mixology moderna
- Promozione e divulgazione della formazione AIBES, come percorso indispensabile per la crescita professionale della figura del barman
+INFO: www.beerattraction.it