Attenzione alla sostenibilità e al rispetto della salute dell’uomo. Quest’anno Moak, in occasione di Host 2013, il Salone Internazionale dell’Ospitalità, ha voluto puntare i riflettori sulla nuova linea Bio Fair Coffee, prodotto certificato Biologico e Fairtrade. Due le miscele che arricchiscono la gamma Moak: la superior 100% arabica nella elegante latta da 1 kg e in cialda e la bio fair (70% arabica e 30% robusta) nella confezione da 1 kg e da 250 g. “Il progetto Bio Fair – spiega Alessandro Spadola, direttore generale di Caffè Moak – rappresenta oggi il vessillo della nuova identità Moak, sempre più attenta ai valori dell’eco sostenibilità e di una green economy. Ecco perchè – spiega Spadola – alla pregiata miscela abbiamo voluto dedicare un concept grafico riconoscibile che dia valore, dalla tazzina alla latta, alla scelta del consumatore”. L’evento fieristico, che ieri ha chiuso i battenti, ha registrato un bilancio positivo e una maggiore affluenza di buyers esteri rispetto all’edizione del 2011.
“C’è più ottimismo – continua il direttore generale di Moak – da parte dei mercati internazionali che mostrano sempre più interesse al prodotto made in Italy. La nostra azienda negli ultimi anni ha investito in Asia e negli Stati Uniti e adesso, grazie ai contatti avviati in occasioni di Host, si aprono nuove prospettive commerciali per ampliare la nostra rete vendite nei Paesi in via di espansione come Israele, Grecia e Medio Oriente. Nuove frontiere anche per il progetto umanitario che Moak ha lanciato insieme ad AMREF al Salone internazionale dell’ospitalità. I valori che stanno alla base dell’attività di AMREF sono gli stessi condivisi da Moak. Numerosi i gadgets (bracciali, caffè, quaderni e love cup) venduti durante il periodo di Host e alla serata di beneficenza che Moak ha organizzato Sabato scorso alla Terrazza Martini di via Diaz a Milano. Il ricavato sarà destinato al miglioramento delle condizioni delle scuole in Etiopia, realizzando servizi igienici e sanitari adeguati e limitando così il numero di bambini e adolescenti costretti ad assentarsi da scuola a causa di malattie parassitarie e infettive legate all’uso di acqua contaminata. Il sodalizio tra Moak e Amref condurrà il progetto “love generaction anche all’estero grazie al contributo di partners che condividono con Moak i AMREF valori di rispetto e solidarietà.
La vendita dei gadget sarà disponibile anche attraverso l’e.commerce agli indirizzi: store.caffemoak.com, occasionidelcuore.amref.it
Ufficio Stampa: