Excellence srl SIDI – associazione che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza – presenta la settima edizione di Modena Champagne Experience, il più grande evento italiano dedicato esclusivamente allo champagne, programmata per Domenica 20 e lunedì 21 ottobre 2024 a ModenaFiere.
GRANDI MAISON E PICCOLI VIGNERON CON CENTINAIA DI ETICHETTE IN DEGUSTAZIONE
Modena Champagne Experience 2024 è l’occasione per degustare i vini di grandi e piccoli produttori, tra i quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry Veuve Blanche Estelle, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Charles Heidsieck, Leclerc Briant, Claude Cazals, Delamotte, Francis Boulard.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
PER APPROFONDIRE LA CULTURA DELLO CHAMPAGNE E INCONTRARE I PRODUTTORI FRANCESI PRESENTI
A Modena Champagne Experience i produttori vengono distribuiti in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Côte des Bar oltre alle Maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.
IMPORTATORI
Champagne Experience™ riunisce ogni anno decine di importatori che rappresentano la spina dorsaledi questa manifestazione. Sono loro, infatti, il trait d’union tra i produttori francesi e il mercato italiano, in grado di selezionare i prodotti migliori garantendone l’originalità e la ‘freschezza’. Excellence srl SIDI riunisce oggi ventuno di queste aziende e opera per promuovere e consolidare le buone pratiche della distribuzione a tutela della qualità e quindi del cliente.
+Info: www.champagneexperience.it