Caffè coltivato e lavorato da una cooperativa esclusivamente femminile in Guatemala. Queste donne, mentre si prendono cura delle piantagioni, riescono a supportare anche economicamente le proprie famiglie, migliorandone fattivamente le condizioni di vita. Mogicaffè supporta con orgoglio il lavoro delle donne.
La coop SAMAC è una comunità di Maya Q’eqchì che vive in un ambiente incontaminato seguendo i ritmi delle antiche tradizioni. Terrois dalla mirabile corposità burrosa, al palato sviluppa una lieve acidità agrumata con note di cioccolato, frutta secca a guscio, miele e zucchero di canna. Retrogusto lungo e intenso. Caffè sviluppato nell’ambito del progetto “Cafè y Caffè” della coop Cooperazione Italiana Monorigine Guatemala, Regione Rainforest Coban, coop integrale Samac
Varietali: Bourbon, Caturra, Catuai – Altitudine: 1.400 – 1.600m slm
The Coffee From Women To Women
Siamo un’azienda di donne, con orgoglio quindi sosteniamo questa filiera “rosa”: dalla piantagione alla vostra tazza questo caffè è stato coltivato, curato, raccolto, selezionato, tostato, imbustato e distribuito dall’altra metà del cielo. Le sfide che ci si pongono davanti sono ancora molte, ecco perché siamo felici di sostenere queste nostre “sorelle americane” in Guatemala, per aiutarle a colmare la distanza che le separa da educazione, lavoro, indipendenza economica.
MOGICAFFÈ
Rispetto delle cose per Mogi significa sostenibilità. Rispettare i chicchi, sempre più provenienti da alberi nati in coltivazioni non estensive per preservare aroma e biodiversità. Rispetto delle persone significa crescita. Per questo, Mogi ha scelto di agire sulla filiera dei caffè, collaborando alla formazione di nuove generazioni di torrefattori con cooperative impegnate nel reinserimento di adulti e minori in difficoltà. Allo stesso modo Mogi agisce sul territorio,patrocinando appuntamenti con l’arte e la cultura.
+info: Press Office:
www.mogicaffe.it
MOGI CAFFÈ s.r.l.
Via G.B. Moroni, 240
Bergamo | ITALY