Il dinamismo e il successo di Mokador sono confermati dalla continua espansione dell’azienda anche all’estero. Un fiore all’occhiello di Mokador è il mercato tedesco e recentemente i partner di Mokador Vertretung Deutschland hanno aperto un coffee-shop, in collaborazione con la compagnia telefonica E-Plus, sito in Palazzo Italia, vero simbolo del Made in Italy in Europa. Il locale si trova su Unter den Linden, la famosa via turistica e degli affari di Berlino, a poche centinaia di metri dalla Porta di Brandeburgo.
“Siamo molto soddisfatti dell’immagine che la nostra azienda sta consolidando al di fuori dell’Italia – spiega l’amministratore delegato di Mokador, Niko Castellari che assieme al fratello Matteo gestisce l’azienda – un’apertura come quella in Germania, in una location così prestigiosa, è indubbiamente un fiore all’occhiello per un’azienda italiana. Mokador, dunque si conferma un partner che piace agli stranieri e a noi fa piacere essere considerati un riferimento per il Made in Italy e per la qualità del nostro Paese”. Giusto per dare un’idea della prestigiosa location, fino a poco tempo prima dell’apertura, il locale era sede di uno dei pochissimi showroom Ferrari nel mondo. La caffetteria ospita meeting, conferenze e un’area wi-fi. Il locale è brandizzato a marchio Mokador: oltre a fungere da showroom e punto vendita per l’offerta dell’azienda faentina, il bar dedica due vetrine alla linea capsule My Caffè e My Long Mokador, nonché alle macchine Dado e Fancy.
+info: faenzanotizie.it/main/index.php?id_pag=35&id_blog_post=7199
per una più ampia panoramica sulle catene di coffee shop in Italia e all’estero si rimanda alla specifica sezione dell’annuario Coffitalia 2010-11
www.beverfood.com/quantic/negozio/product/annuari-beverfood-cartacei/coffitalia/