Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MOKARABIA: i programmi di sviluppo sul mercato Russo


La torrefazione Mokarabia, nata nel 1950 a Milano con l’obiettivo dichiarato di creare miscele di caffè di alta qualità da immettere nel mercato destinato al settore Ho.Re.Ca (hotellerie-resaturant-café), ha partecipato alla fiera World Food di Mosca con l’obiettivo di sviluppare la propria presenza in questo mercato emergente.

Una grande opportunità per sfruttare le potenzialità di crescita dei mercati esteri, comunicare i valori del Gruppo e presentare un prodotto con un forte appeal verso i clienti di tutto il mondo oltreché simbolo del Made in Italy più vero. Un concetto sottolineato anche dalle parole del CEO, Luca Giani: “Mokarabia desidera esprimere con fermezza i grandi valori che lo hanno sempre reso unico per il popolo italiano: storia , arte e qualità sono gli elementi chiave del suo nuovo posizionamento come marchio premium”. Questa fiera è stata quindi l’occasione per dare un tocco moderno a un’emozione antica, artigianale e naturale come è ancora oggi il rito del caffè.



In pochi anni, l’azienda si è espansa su tutto il territorio nazionale e negli anni ’70 la famiglia Zanetti ha acquisito via via altre torrefazioni – Caffè Roversi, Caffè Ruffo e Caffè Arabes -, dando vita al gruppo Mokarabia”. Con più di 50 dipendenti, ai quali si aggiunge la rete commerciale in Italia e all’estero, il marchio ha sviluppato nel tempo una serie di servizi diretti alla clientela anche per l’export. Nel 2015 è entrata nella compagine societaria un fondo d’investimento interessato all’agroalimentare italiano al fine di rafforzare ulteriormente l’azienda in termini di sviluppo dei mercati esteri. “Serviamo diversi canali (Horeca, Home, OCS, retail, GDO) e offriamo un’ampia gamma di prodotti per far fronte alle esigenze del mercato italiano ed estero”, aggiunge Giani. “Offriamo un’ampia possibilità di scelta fra cinque miscele: tre storiche prodotte da oltre due decenni e due più moderne ed altrettanto collaudate”.


Di recente Mokarabia ha realizzato un’edizione limitata ed esclusiva della più amata miscela arabica. “Mokarabia 1951” è la nuova confezione in latta, che ripropone lo storico barattolo ideato nel 1951. La nuova proposta è un prodotto premium e quindi anche la sua distribuzione seguirà un percorso speciality, di cui potrà godere solo un numero ristretto di clienti. Per l’azienda Mokarabia 1951  è un’operazione dal grande valore simbolico, che racconta la storia, il presente e il futuro di Mokarabia. Un racconto che parla del vero sapore della tradizione, del gusto autentico dell’italianità e del vero piacere del caffè.

 

+info: www.mokarabia.com/
it.rbth.com/rubriche/imprese_e_mercati/2016/09/05/mokarabia-il-caffe-deccellenza-che-piace-in-russia_627225

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy