Bere un caffè è un gesto quotidiano. Per molti amanti della tazzina un rito, un vero e proprio culto. Purtroppo però non sempre questa sana abitudine diventa un vero piacere per il palato. Assaggiare, riconoscere e scegliere consapevolmente un vero Espresso Italiano non è semplice!
Appuntamento con due corsi di degustazione e assaggio nell’ambito della Biennale Enogastronomica Fiorentina: domenica 7 novembre con la Staffetta del Gusto presso Caffè Ricchi Piazza Santo Spirito alle ore 10,00 e lunedì 8 novembre alle ore 15,30 presso il Bar Bigallo in Via Gioberti.
In tutti gli appuntamenti sarà Marco Paladini, presidente Mokarico e vicepresidente INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano), ad illustrare le tecniche ed i segreti per imparare a riconoscere e assaggiare il vero Espresso Italiano.
Oltre ai corsi di assaggio e degustazione rivolti ai consumatori, in occasione della Biennale Enogastronomica Fiorentina, sarà possibile incontrare la “cultura del caffè” Mokarico anche nel convegno inaugurale di sabato 6 novembre (“Spazio Biennale 2010” Chiostro ex Leopoldine, Piazza Santa Maria Novella ore 11,00) e nel convegno conclusivo de “L’Università gastronomica a Firenze” lunedì 22 novembre, (Palazzo Medici Riccardi, Sala Luca Giordano, Via Cavour ore 11,00).
+INFO: Caffè Mokarico – Paladini srl Ufficio Stampa: Marta Calò – Caffè Mokarico Tel: +39 055 8495085 – Cel. 338.9487140 -www.mokarico.com – –