Pinterest LinkedIn

Sono sempre di più le donne che scelgono di bere birra nelle loro serate. Lo conferma uno studio londinese, paese in cui la birra è di casa, ma una recente ricerca condotta da Ispo – Assobirra registra la stessa tendenza anche in Italia. Se è vero però che la birra, soprattutto la chiara, poco alcolica e dal gusto leggero e fresco, è sempre più apprezzata anche dalle donne, resta sempre una buona parte dell’universo femminile che si orienta verso altri drink. Per questo motivo il produttore inglese Molsom Coors, leader sul mercato birrario del regno unito, dopo aver vagliato attraverso un test i gusti di migliaia di donne, ha prodotto ed avviato alla commercializzato una birra, denominata “Animèe”, concepita per conquistare specificamente nuovi consumatori appartenenti al gentil sesso.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Animèe, La nuova birra “in rosa”, è stata presentata in tre versioni : standard (clear-filtered), alla rosa (crisp rosé) e al limone (zesty lemon), tutte accomunate da un basso contenuto calorico (circa 107 calorie a bottiglia). Si tratta di birre lager in una versione ancora leggermente meno alcolica rispetto ad una chiara media (4% in vol), che resta comunque la bevanda alcolica con meno alcol, e quindi anche un pochino meno calorica, caratteristiche sempre apprezzate dalle donne. La cosa importante da sottolineare è che le nuove birre non si allontanano troppo dal gusto e dalle caratteristiche delle bevanda tradizionale che è appunto la classica birra chiara, che resta comunque la più bevuta nel mondo.

+info: Centro Informazione www.birrainforma.it su fonte www.marketingjournal.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

quattro × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina