Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Molson Coors controcorrente: prosegue la campagna di lancio degli hard seltzer


Molson Coors sembra non essere toccata dallo stallo globale causato dalla pandemia di COVID-19. Mentre molti eventi, lanci, promozioni sono rimasti cristallizzati in attesa di tempi migliori, l’azienda statunitense ha proseguito il proprio cammino nel lancio di nuovi prodotti, ed è particolarmente soddisfatta delle prime risposte. 

Ad aprile c’era stata la presentazione di Vizzy Hard Seltzer, mentre il prossimo autunno è previsto il lancio di Coors Seltzer. “Di certo non è il momento ideale per lanciare nuovi prodotti” riconosce il CEO di Molson Coors, Gavin Hattersley. “E per questo abbiamo apportato alcune modifiche ai nostri piani iniziali. Abbiamo posticipato alcune innovazioni, riallocando i fondi che adesso ci permettono di avere liquidità e far fronte alle difficoltà. Ma nel settore di mercato dei sodati abbiamo una strategia ben definita, e siamo certi di star proseguendo nel verso giusto con questi due nuovi lanci. Vizzy è la nostra scommessa principale, ma sappiamo che il settore è florido e c’è spazio per più di un solo marchio”.

L’intera operazione va a inserirsi in un segmento preso d’assalto dai colossi della birra, stante anche la facile associazione di prodotti carbonati: soltanto lo scorso gennaio Corona aveva lanciato la propria variante di Hard Seltzer con un investimento faraonico. E pochi mesi prima era stata la volta di AbInBev con le Bud Light Seltz, altro riferimento a nome di grido del mercato brassicolo USA.

Vizzy ha una percentuale d’alcool risibile (5%), e ad aprile è stata lanciata con quattro gusti disponibili: ananas e mango, more e lime, mirtillo e melograno, fragola e kiwi. Senza glutine, 100 calorie e un grammo di zucchero, si distingue per essere il primo hard seltzer a base di acerola, ricchissima di vitamina C. “Stiamo per avviare una robusta campagna mediatica su larga scala, includendo la TV nazionale, un piano social importante e massiccia presenza sui principali canali. È il nostro prodotto di punta nel settore, e per quanto giovanissimo abbiamo già una risposta soddisfacente”.

Interessante il fenomeno già registrato da numerose analisi, e ripreso da Molson Coors: un ritorno, da parte dei consumatori, all’acquisto di brand rinomati e storicamente più affidabili, con un parziale momento di stallo per la sperimentazione. Un motivo di enorme speranza per il marchio, uno dei più celebri per quello che riguarda la birra a stelle e strisce. Il Coors Seltzer è adesso previsto sugli scaffali per il prossimo autunno, a differenze delle prime previsioni che lo volevano pronto a luglio. “Sappiamo di poter contare su un vantaggio importante agli occhi dei consumatori, quello di un nome sicuro e di valore. E a questo si aggiunge la nostra missione sociale. Per non parlare del sapore, che è eccellente, e non è un dettaglio secondario”.

fonte: beveragedaily.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Hard seltzer al gusto di cocktail classici: AB InBev lancia Social Club Seltzer

12/05/2020 - Essere leader in un settore non vuol dire adagiarsi e vivere di rendita. Tutt'altro. La vera forza di un brand trainante si vede nella capacità di adattarsi e riproporsi in ambienti più variegati. Vedasi AB InBev, corazzata mondiale nel segmento birr...

Leggi l'articolo

40 milioni per Corona Hard Seltzer

16/01/2020 - Bill Newlands – CEO di Constellation Brands – ha recentemente dichiarato che sono stati spesi 40 milioni di dollari per il lancio della loro Corona Hard Seltzer. Un investimento che lascia intendere la determinazione ad inserirsi con forza in questo ...

Leggi l'articolo

Bud Light Seltzer, le nuove bibite di AB InBev per la categoria Hard Seltzer

08/11/2019 - AB InBev ha confermato che nel primo quarto del prossimo anno saranno disponibili sul mercato USA le Bud Light Seltzer. Non stiamo parlando di birre, nonostante il marchio potrebbe farlo credere, ma di Hard Seltzer: una nuova categoria (praticamente ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy