Mondelez Italia, la ex Kraft Foods, rilancia sugli investimenti e sulla produzione. La società sta trasferendo dalla Spagna verso il polo torinese di Andezeno uno stabilimento di caffè e, grazie a un investimento di 1,3 milioni, aumenterà la produzione con una quindicina di assunzioni; mentre nello stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba, nell’Alessandrino, investirà 6 milioni per nuove linee dei cracker Tuc destinati al mercato europeo.
Mondelez conta circa 100mila dipendenti in 80 Paesi. E 1.300 in Italia tra il quartier generale di Milano e i poli di produzione di Andezeno, Capriata D’Orba e Caramagna. I brand in portafoglio sono Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Halls, Hag, Tuc, Fonzies, Splendid, Ritz, Cipster e Fattorie Osella. Nel 2013 Mondelez Italia ha realizzato un fatturato di un miliardo, l’1% in più dell’esercizio precedente. Nel nostro paese, la società americana è stata una delle due che nella classifica delle Top 25 di Iri ha realizzato una performance positiva delle vendite sia a valore (+1,7%) che a volume (+3,5%).
Fonte: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2014/03/mondelez-trasferisce-dalla-spagna-uno-stabilimento-di-caff%C3%A8.html – www.mondelezinternational.it/about-us/mondelez-italy