Mondelēz International ha annunciato il lancio di una partnership strategica per l’e-commerce con il Gruppo Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile. Il nuovo accordo di collaborazione consentirà a Mondelēz di sfruttare più a fondo il potenziale dell’e-commerce, espandendo il proprio raggio d’azione e rendendo più incisiva la penetrazione del mercato cinese.
Nel quadro di questa partnership strategica, le due aziende lavoreranno fianco a fianco per dare ulteriore impulso alla strategia di business di Mondelēz International, facendo leva sul grande e articolato ecosistema di e-commerce del Gruppo Alibaba. Tra le aree chiave della collaborazione tra i due partner, vanno ricordate consumer insight, cloud computing, soluzioni di branding e advertising, innovazioni di prodotto ed espansione dei canali di vendita e distribuzione. “Questa partnership con Alibaba è un passo significativo verso il nostro obiettivo di generare ricavi e-commerce di almeno 1 miliardo di dollari entro il 2020”, ha dichiarato Tim Cofer, Chief Growth Officer di Mondelēz International. “Il settore degli snack è in rapida espansione per quanto concerne il mercato dell’e-commerce in Cina e Alibaba è un partner forte che ci aiuterà a intercettare la nostra quota di tale crescita, ampliando i nostri canali di distribuzione e migliorando l’accessibilità dei nostri marchi, sia nelle zone rurali sia nelle aree urbane del territorio cinese.”
“Il Gruppo Alibaba permette ai brand di potenziare il proprio business in Cina e di accelerarne la crescita, aiutandoli a stabilire relazioni significative con i consumatori e a mettere a punto una gestione della filiera e un sistema di distribuzione più efficienti”, ha spiegato Jet Jing, Vice President del Gruppo Alibaba. “Attendiamo con ansia di poter aiutare Mondelēz International a sfruttare appieno il nostro ecosistema di e-commerce e la nostra infrastruttura tecnologica, perché possa sviluppare con successo i suoi brand e stabilire relazioni efficaci con i 407 milioni di acquirenti attivi ogni anno sui nostri mercati retail e costantemente alla ricerca di prodotti internazionali di qualità, come quelli offerti da Mondelēz International.”
A PROPOSITO DI MONDELĒZ INTERNATIONAL
Mondelēz International, Inc. (NASDAQ: MDLZ) è un colosso globale nel settore dello snacking, ha registrato nel 2015 un fatturato proforma complessivo di circa 30 miliardi di dollari US. Presente in 165 Paesi, è un leader mondiale nelle categorie Cioccolato, Biscotti, Gomme da masticare, e Bevande istantanee, ha in portafoglio diversi marchi da miliardi di dollari come i biscotti Oreo, LU e Nabisco, il cioccolato Cadbury, Cadbury Dairy Milk e Milka, le gomme da masticare Trident e le bevande istantanee Tang. Mondelēz International è inclusa nel Standard and Poor’s 500, NASDAQ 100 e Dow Jones Sustainability Index.
Ulteriori informazioni su www.mondelezinternational.com e www.twitter.com/MDLZ.
Ufficio Stampa gruppo Mondelēz in Italia