Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL MONDO DEI CONSUMI FUORI CASA SECONDO L’INDAGINE HO.RE.CA.TERING 2006 DELLA MAIOR CONSULTING



La società di consulenza MAIOR Consulting ha da poco completato la III° edizione biennale dell’Indagine HO.RE.CA.TERING 2006, che analizza in modo completo ed approfondito tutto il mercato del “fuori casa” in Italia. I dati evolutivi fondamentali sono evidenziati in tabella

Nei consumi fuori casa e nell’ horeca in particolare, sono in atto processi di cambiamento strutturali molto importanti, che modificano sostanzialmente il quadro di riferimento dei produttori e dei distributori e determinano un fabbisogno crescente di revisione dell’offerta di prodotti e servizi, delle politiche commerciali adottate, dell’organizzazione operativa di vendita. I cambiamenti coinvolgono tutta la filiera “Industria / Distributori / Punti di Consumo / Consumatori” e riguardano in modo particolare:
>l’andamento dei consumi a valore e del numero dei pasti fuori casa
>la struttura della ristorazione horeca e catering in Italia
>la tipologia ed il format dei locali di consumo
>i fabbisogni della ristorazione in termini di prodotti e servizi
>i comportamenti di acquisto e le fonti di approvvigionamento utilizzate dagli operatori professionali
>la frequentazione dei locali ed i consumi da parte dei consumatori finali

Con una metodologia complessa ed articolata, l’Indagine HO.RE.CA.TERING®, analizza e quantifica struttura, dimensioni e trends di tutta la filiera outdoor ed approfondisce specificamente:
>i consumi fuori casa ed i trends per singole occasioni di consumo, pasto e fuori pasto, nei segmenti della ristorazione e somministrazione horeca, collettiva e vending ( n° 40 tabelle )
>la filiera distributiva e la struttura dei punti di consumo horeca per tipologia a livello regione, la numerica e ponderata, i consumi ed i trend relativi ( n° 85 tabelle )
>la Ristorazione Organizzata commerciale e collettiva, il profilo e le quote dei grandi operatori per area di business e settori di attività ( n° 35 tabelle )
>i sistemi di approvvigionamento dei punti di consumo horeca e collettivi, la struttura ed i trends della distribuzione intermedia, a livello Ingrosso tradizionale food, bevande e dolciario, nonché dei Cash & Carry associati e indipendenti ( n° 40 tabelle ).

L’Indagine HO.RE.CA.TERING® 2006 è pertanto uno strumento fondamentale per l’approfondimento dell’outdoor in Italia in termini di consumi, segmenti, canali ed operatori che lo compongono e può, quindi, contribuire a definire strategie e piani di trade marketing e di vendita, valorizzare prodotti e brand dedicati al fuori casa.

INFOFLASH/MAIOR Consulting
MAIOR Consulting è una società specializzata nella consulenza di direzione, formazione e ricerche di marketing per l’industria di marca, la distribuzione, i servizi. Realizza, dal 1989, interventi professionali di consulenza strategica, organizzativa, gestionale, nonché processi formativi mirati per imprenditori, dirigenti e quadri. Effettua indagini e studi di canale di elevata rilevanza strategica per l’industria e la distribuzione del food & beverage in Italia. La società, diretta da Raffaele Cioffari, opera con un Team composto da Partner e Consulenti Senior che hanno maturato significative esperienze manageriali e professionali, presso primarie aziende multinazionali e qualificate società di consulenza.
X CONTACT: MAIOR Consulting srl Via Guerrazzi 9 20145 Milano
tel. 02 33104730 Fax 02 33104735 www.maiorconsulting.it

ALTRE BEVERNEWS PUBBLICATE DI RECENTE SUL CANALE INGROSSO
>realizzata in Italia per la prima volta la mappatura completa del canale ingrosso dolciario 2006 da parte di Maior Consulting -28/11/2006
>ingrosso alimentare italia: una realtà composita di 2.300 aziende -05/11/2006
>l’indagine gross drink® 2006 mette a fuoco l’universo ingrosso bevande
>imponente partecipazione dei gruppi ingrosso bevande a pianeta birra, beverage & co 2007-25/10/2006
> oltre 500 i magazzini ingrosso selfe service secondo l’indagine cash & carry 2006 – 02/11/2006
>il gruppo ingrosso bevande cda alla scoperta delle bevande europee – 22/9/2006
>venditalia 2006: affluenza record e ricerca cra- ac. nielsen – 5/4/2006
>metro cash & carry: è ancora crescita record nel 2005 – 1/4/2006


Per saperne di più sui contenuti e calendario corsi www.horeca-school.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy