Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La Monza Wine Experience mette la quarta, appuntamento dal 12 al 18 settembre


La Monza Wine Experience scalda i motori in vista della 4ª edizione che si terrà dal 12 al 18 settembre. Per una settimana a Monza protagonista il grande vino italiano, con sette giorni di degustazioni, menù ad hoc abbinati e masterclass, sino al gran finale con una cena di gala esclusiva firmata da chef stellati alla Villa Reale. La Monza Wine Experience ormai è diventato un appuntamento fisso per gli amanti del vino e per il pubblico di neofiti che si avvicinano al mondo enoico assetati di conoscenza.

Un’edizione quella del 2022 della Monza Wine Experience che vedrà il connubio tra il mondo del vino a quello dell’arte e ai motori. Domenica 11 settembre a Monza è in programma il tanto atteso Gran Premio di Formula1, che celebra anche il centenario del circuito famoso in tutto il mondo. Con la serata inaugurale a fare da apripista, che l’anno scorso ha contato quasi 4mila calici alzati al cielo, saranno davvero numerosi i momenti dedicati per tutto il centro storico del capoluogo brianzolo. L’Arengario ospiterà nuovamente Masterclass esclusive tenute direttamente dai produttori vinicoli e da giornalisti del settore, con focus di approfondimento e momenti di degustazione.

Un ricco palinsesto che permetterà di scoprire una città trasformata in una mega enoteca diffusa, che quest’anno raggiunge anche per la prima volta Piazza Duomo. Mercoledì 14 settembre serata speciale nel cuore della città brianzola dove sotto le stelle sarà allestita una cena a base di champagne in collaborazione con il neonato Ristorante Saint. Giovedì 15 settembre invece spazio alle degustazioni in boutique, mentre venerdì 16 settembre via Bergamo degustazione sotto le stelle del cielo monzese, per fare una passeggiata con calice alla mano degustando i vini delle case vinicole selezionate in esclusiva per la Monza Wine Experience. Per la serata conclusiva domenica 18 settembre sarà protagonista la Villa Reale, gioiello neoclassico realizzato a Monza dagli Asburgo durante il XVIII secolo e oggi luogo d’arte, storia e cultura.

INFO www.monzawinexperience.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy