Pinterest LinkedIn

In occasione del recente Beer&Food Attraction, Interbrau ha svelato il nuovo volto delle iconiche birre inglesi Morrells: dal restyling grafico alle nuove referenze, ecco le novità del marchio britannico per il 2023.

Da oltre 240 anni uno dei simboli più amati e riconosciuti della tradizione birraria inglese, il leone di Oxford è ancora elemento fondamentale del design di Morrells Brewery, che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2023 con tante novità. A partire, appunto, da un leggero restyling grafico che sottolinea ancora di più il forte legame con il suolo britannico.

Ma le novità più succose riguardano, ovviamente, la line-up delle birre, con cinque specialità che combinano perfettamente la tradizione d’oltremanica con le nuove tendenze del gusto.

  • Morrells Best Bitter: specialità ad alta fermentazione che sposa egregiamente il concetto di “session beer” all’inglese; gradazione alcolica ridotta (4,4% vol), corpo appagante ma decisamente scorrevole, note speziate e tostate che anticipano un finale secco e dissetante.
  • Morrells Genuine Lager: bionda a bassa fermentazione da 4,8% vol, dal piacevole profumo di cereali con un retrogusto finemente luppolato.
  • Morrells Centennial IPA: India Pale Ale dorata da 6,1% vol dagli intensi aromi fruttati e agrumati.
  • Morrells Scotch Ale: birra ad alta fermentazione dal colore ambrato carico 8% vol; corpo rotondo e note caramellate.
  • Morrells Strong: birra forte bionda dal sapore ricco e pulito, perfettamente bilanciata tra la decisa componente maltata e la fine luppolatura, nasconde egregiamente la sua gradazione alcolica pari al 9% vol.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Non resta che fare un giro sul nuovo sito web di Morrells Brewery per approfondire le caratteristiche di queste icone della birra inglese, disponibili in fusto nel catalogo Interbrau.

+info: www.interbrau.itwww.morrells.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

7 + 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina