In occasione del recente Beer&Food Attraction, Interbrau ha svelato il nuovo volto delle iconiche birre inglesi Morrells: dal restyling grafico alle nuove referenze, ecco le novità del marchio britannico per il 2023.
Da oltre 240 anni uno dei simboli più amati e riconosciuti della tradizione birraria inglese, il leone di Oxford è ancora elemento fondamentale del design di Morrells Brewery, che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2023 con tante novità. A partire, appunto, da un leggero restyling grafico che sottolinea ancora di più il forte legame con il suolo britannico.
Ma le novità più succose riguardano, ovviamente, la line-up delle birre, con cinque specialità che combinano perfettamente la tradizione d’oltremanica con le nuove tendenze del gusto.
- Morrells Best Bitter: specialità ad alta fermentazione che sposa egregiamente il concetto di “session beer” all’inglese; gradazione alcolica ridotta (4,4% vol), corpo appagante ma decisamente scorrevole, note speziate e tostate che anticipano un finale secco e dissetante.
- Morrells Genuine Lager: bionda a bassa fermentazione da 4,8% vol, dal piacevole profumo di cereali con un retrogusto finemente luppolato.
- Morrells Centennial IPA: India Pale Ale dorata da 6,1% vol dagli intensi aromi fruttati e agrumati.
- Morrells Scotch Ale: birra ad alta fermentazione dal colore ambrato carico 8% vol; corpo rotondo e note caramellate.
- Morrells Strong: birra forte bionda dal sapore ricco e pulito, perfettamente bilanciata tra la decisa componente maltata e la fine luppolatura, nasconde egregiamente la sua gradazione alcolica pari al 9% vol.
Non resta che fare un giro sul nuovo sito web di Morrells Brewery per approfondire le caratteristiche di queste icone della birra inglese, disponibili in fusto nel catalogo Interbrau.
+info: www.interbrau.it – www.morrells.it