Pinterest LinkedIn

A ShowRUM 2024, abbiamo incontrato Daniele Politi presso lo stand di Mount Gay, la distilleria storica di Barbados che vanta oltre 320 anni di storia. Durante l’evento, Daniele ci ha presentato due nuove release che stanno attirando l’attenzione degli appassionati.

La prima novità è un Rum Single Estate 24_02_Vt18d2, un’edizione limitata parte della serie Single Estate che comprende rum prodotti da un solo raccolto di un solo anno. Questo rum Vintage proviene dall’annata 2018, distillato in due alambicchi di rame e imbottigliato nel 2024. “Un prodotto molto complesso e ampio,” ha spiegato Daniele, “con sentori che spaziano dalla spezia alla quercia, dal miele al pompelmo fino alla pera, e una chiusura salina che lo rende unico.”

La seconda chicca è la Coffey Still Expression, un’edizione speciale distillata in una vecchia colonna di rame restaurata nel 2019 ed intitolata al defunto distillatore Blues, che ha lavorato per l’azienda per oltre 50 anni. “Questo è l’unico distillato prodotto con la colonna in rame, con una produzione di circa 4000 litri, pari a 5000 bottiglie.”

+info: www.mountgayrum.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina