The Coca Cola Company ha annunciato che il suo Consiglio d’Amministrazione ha approvato la proposta del suo attuale CEO, Neville Isdell, per un’evoluzione della struttura del vertice della società. Nella nuova struttura, l’attuale Presidente e Direttore Generale Muhtar Kent subentrerà a Isdell nel ruolo di Amministratore Delegato (Chief Executive Officer) dal primo Luglio 2008. Isdell rimarrà Chairman fino all’assemblea annuale degli azionisti dell’aprile 2009.
“The Coca-Cola Company è una un’impresa che lavora con piani a lungo termine. Pianificare dettagliatamente una successione è parte vitale del piano di sviluppo. La riorganizzazione dell vertice, definita sulla base di una intesa tra me e Muhtar, assicurerà una continuità di crescita agli affari di Coca-Cola in tutto il mondo” – dice Isdell – “Già dal giugno 2004 avevamo concordato e pianificato unitariamente con il Management Development Committee e l’intero Consiglio questa successione organizzativa. Noi siamo assolutamente certi che Muthar sia la persona giusta per il nuovo incarico per portare il gruppo a realizzare i prossimi traguardi”
Muhtar entra in Coca-Cola nel 1978 e copre diverse posizioni operative e di marketing tra cui Presidente della East Central European Division (1989-1995), Managing Director della Coca-Cola Amatil Europe (1995-1998). Nel periodo 1999-2005 Kent ricopre il ruolo di Presidente e CEO della Efes Beverage Group, una delle più grandi multinazionali del beverage in Europa. Ritornato in Coca-Cola nel maggio 2005, Kent diventa presidente per “The Coca-Cola Company” per in North Asia, l’Eurasia e Middle East Group. Viene nominato Presidente della Coca-Cola International nel gennaio 2006, per poi diventare Presidente e Chief Operating Officer (Direttore Generale) della “The Coca-Cola Company” nel dicembre 2006. Come COO, Kent ha sostenuto un gran numero di iniziative, come l’acquisizione della Glacéau all’inizio dell’anno che ha portato notevoli guadagni alla “TCCC”
“L’opportunità di dirigere The Coca-Cola Company è un onore straordinario e sono grato al Consiglio per la fiducia che ha voluto accordarmi”- dice Kent- “Io ce la metterò tutta per ottenere i grandi risultati di espansione e crescita che The Coca-Cola Company ha in mente per tutto il mondo” Kent, che continuerà a essere Presidente della TCCC, aggiungerà la nuova carica di CEO il 1° Luglio del 2008. Isdell continuerà con il doppio ruolo di Chairman e CEO fino a quella data e manterrà la carica di Chairman fino ad Aprile 2009.
“Insieme abbiamo raggiunto grandi traguardi negli ultimi 3 anni e mezzo e so che le mie responsabilità, nei confronti della TCCC e di Muhtar, non cesseranno finché Kent non sarà nominato con successo CEO” dice Isdell “Scegliere una giusta successione è l’operazione finale che misura il successo dell’operato di un CEO, e lo farò facendo una scelta che assicurerà dei grandi risultati e progressi per la TCCC per ancora molti anni”
Fonte: Press release www.thecoca-colacompany.com
INFOFLASH/THE COCA-COLA COMPANY (TCCC)
The Coca-Cola Company è la più grande società al mondo nel campo dei soft drink. Oltre a Coca-Cola, il brand a cui viene attributo il più elevato valore al mondo, la società commercializza quattro delle prime cinque marche globali nel settore delle bevande gassate non alcoliche, fra cui Diet Coke, Fanta e Sprite, e una vasta gamma di altre bibite, comprese quelle dietetiche e light, acque minerali, succhi e soft drink a base di frutta, the, caffè, bevande energetiche e per lo sport. Grazie al più vasto sistema al mondo di distribuzione di bevande, i consumatori di oltre 200 paesi gustano i prodotti del gruppo ad un ritmo di 1,4 miliardi al giorno.
+ INFO: www.thecoca-colacompany.com
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche