La Musetti Srl è stata selezionata dall’osservatorio dinamico sull’economia del Corriere della Sera “Champions 2018” tra le 500 imprese italiane destinate potenzialmente ad avere un importante percorso di crescita e successo.
Il 16 marzo 2018 a Palazzo Mezzanotte a Milano si è infatti tenuto l’evento per festeggiare il primo anno dei 52 numeri dell’inserto Economia ed è stato pubblicato un numero speciale dedicato alle Pmi eccellenti, quelle che hanno in mano il futuro dell’Italia e che lavorano in modo esemplare.
Durante il 2017 un team interdiscliplinare di analisti finanziari ha visionato, per l’Economia e Italy Post, i bilanci di quasi 15.000 imprese non appartenenti a grandi gruppi nazionali o stranieri e ne ha intervistato i loro manager e fondatori.
L’obiettivo era quello di trovare aziende in grado di mantenere ottime performance in tempo di crisi, reinvestendo gli utili e battendo i benchmark in sviluppo e redditività (crescita del giro d’affari di almeno il 7% medio annuo tra il 2010 e il 2016, a profitti industriali lordi pari a un minimo del 10% sui ricavi negli ultimi tre esercizi, pari a una crescita totale del 50% – cit. Corriere).
Queste aziende sono in grado di riorganizzare, internazionalizzare e innovare il proprio business puntando ad aumentare fatturato e dimensione per potersi in futuro stabilire tra i big in termini di quota di mercato e posizionamento.
+INFO: