Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nactarome si rafforza negli aromi naturali con l’acquisizione di Create Flavours, UK


Ambienta III, un fondo di private equity italiano focalizzato sulla sostenibilità gestito da Ambienta sgr, ha acquisito il 100% di Create Flavours, uno dei maggiori produttori britannici di aromi naturali per l’industria alimentare e delle bevande. Grazie all’acquisizione di Create Flavours, Ambienta continua a costruire Nactarome, la piattaforma leader in Europa nel campo dei sapori e degli ingredienti naturali per alimenti e bevande. Dopo le ultime acquisizioni la piattaforma Nactarome ha ora un fatturato di oltre 110 milioni di euro.

 

 

Con sede a Clevedon (Regno Unito), Create Flavours è uno dei principali produttori di aromi naturali top notes , utilizzati nei settori dei cibi dolci, salati e delle bevande.  Create Flavours vanta una gamma di oltre 20 mila prodotti, tecnologie brevettate per l’ottimizzazione degli aromi in polvere e una base clienti composta da 200 dei marchi alimentari britannici e internazionali più riconosciuti. La società ha un fatturato di circa 10 milioni di euro e circa 200 clienti serviti.

Grazie all’acquisizione di Create Flavours, Ambienta continua a rafforzare Nactarome, la piattaforma leader in Europa nel campo dei sapori e degli ingredienti naturali per alimenti e bevande, che ha completato la sua terza operazione in meno di due anni. Lo scorso gennaio il fondo ha acquisito il 100% di Nactis Flavours , leader di mercato in Francia e Belgio nella produzione e distribuzione di materie prime aromatiche, ingredienti e aromi nel settore alimentare e delle bevande

 

 

Nactis Flavours ha aderito al produttore italiano di aromi, estratti e coloranti naturali AromataGroup , controllato da novembre 2018 da Ambienta e la società con sede a Parma che produce ingredienti alimentari leader nel segmento del pangrattato Ipam , di che AromataGroup ha acquisito la maggioranza a luglio 2019 Il nuovo gruppo è stato ribattezzato proprio Nactarome e ad oggi, contando anche Create Flavours, ha un fatturato di oltre 110 milioni e oltre 4.200 clienti serviti attraverso 10 stabilimenti di produzione in Europa.

Hans Udo Wenzel, fondatore di AromataGroup e presidente esecutivo di Nactarome, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere riusciti a convincere Jonathan e il suo team a unirsi alla nostra strategia che mira a costruire un giocatore europeo nel mercato di aromi, colori e ingredienti per industria alimentare. Create Flavors, con la sua specializzazione nelle note di testa, sarà in grado di rafforzare la nostra esperienza in questo settore particolarmente strategico. ”

 

 

Mauro Roversi, partner e Chief Investment Officer di Ambienta, ha dichiarato: “Nonostante l’incertezza di questo periodo, crediamo che gli ingredienti naturali rappresentino un solido motore di crescita a lungo termine nel settore alimentare e siamo orgogliosi di continuare il nostro progetto nella creazione di una piattaforma leader in Europa in questo campo. Crea sapori completa l’offerta di Nactarome e consente al Gruppo di espandersi in un mercato strategico come il Regno Unito. ”

+Info: www.aromatagroup.net

www.ambientasgr.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy