Pinterest LinkedIn

Il Birrificio Artigianale “Accussì”, situato a Cesarò (ME) piccolo comune del Parco dei Nebrodi, nasce nel 2020. La storia comincia appunto Accussí, Homebrewing, fare birra in casa.“ Duna accura e bivi Accussì”:  questo  il motto del nuovo birrificio di Cesarò (ME)

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Nino, trentenne siciliano, Tecnico Birraio, dopo  aver  lavorato per diversi anni all’interno di un birrificio artigianale, fa propri i metodi di produzione, ed inizia insieme ai propri familiari a produrre birra artigianale in casa, realizzando test amatoriali e niente più. Sostenuto dal padre e dal fratello, e nel cuore la voglia di restare e investire nella propria terra, inizia l’avventura imprenditoriale della Birra Accussí. Nel Birrificio, la produzione avviene utilizzando solo prodotti naturali di altissima qualità come  malto d’orzo, luppolo e acqua proveniente da sorgenti Siciliane, escludendo l’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico e seguendo un processo di alta fermentazione senza effettuare filtrazione e pastorizzazione

Al momento il birrificio produce  solo una tipologia di birra: Blonde Ale Accussí. E’ una birra artigianale bionda, prodotta con il metodo dell’alta fermentazione. Esprime nel bicchiere aromi caratterizzati dai luppoli nobili. La componente maltata e il prestigioso compito dei lieviti perfezionano il set aromatico caratterizzato da preponderanti sentori floreali e fruttati. Dal sapore brillante ed amabile si sposa con antipasti, pizza, secondi di pesce, ecc. Temperatura di servizio 4°-7°C 5.2% alc.
Il birrificio ha un servizio gratuito di consegna a domicilio in tutta ITALIA

+Info: Fratelli Lo Paro

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina