Pinterest LinkedIn

La Bionda più amata dell’isola si veste di giallo e lancia la prima birra sarda che si unisce al succo di limone e diventa RADLER. La calda e soleggiata estate sarda non sarà più la stessa: arriva infatti Ichnusa Limone Radler, “il primo limone che sa di Sardegna”, lanciata dalla Bionda più amata dell’isola. Già nota in Sardegna con il nome di “bicicletta”, la radler è una bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra si uniscono al gusto fresco del succo di limone per dare vita a un sapore armonico e piacevole da bere. Una bevanda perfetta per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove oppure per chi non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra che nelle radler scompare del tutto.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

Quando poi il succo di limone si unisce a Birra Ichnusa (40%), nasce Ichnusa Limone Radler, una bevanda con 2 gradi (2% alc. vol.) contraddistinta dal carattere solare e innovativo tipico della Sardegna. Grazie a un mix di ingredienti buono, frizzante ed equilibrato, la prima radler firmata Ichnusa è perfetta per essere gustata nelle giornate più calde, condividendo con i propri amici i momenti più belli dell’estate. Ichnusa Limone Radler è la bevanda ideale per concedersi una fresca pausa o per un piacevole dopocena.

Un’esplosione di pura freschezza per sorseggiare tutto il sapore inconfondibile della birra che, da oltre un secolo, è il simbolo della Sardegna, arricchito dal sorprendente piacere del succo di limone. Da sempre attenta ad anticipare nuovi stili di vita e tendenze, mantenendo inalterati i valori più antichi, Ichnusa propone così ai suoi appassionati estimatori un’assoluta novità che si ispira a una lunga tradizione: nata in Baviera nel 1922, la “Radler” rappresenta infatti una vera e propria categoria di birra molto diffusa in tutta Germania, nuova per il nostro Paese. In particolare, la leggenda narra che la “Radler” – in tedesco “ciclista” – nacque in una caldissima giornata di luglio per dissetare 13.000 ciclisti che, nel corso di una gita fuori porta, si riversarono nel pub dell’ingegnoso Franz Xaver Kugler. L’oste, a corto di scorte di birra, decise di miscelare la birra con il succo di limone, riscuotendo un grande e inatteso successo!

ICH_Limone-radlerMarchio/Azienda produzione: Ichnusa – HEINEKEN Italia
Ingredienti: acqua, 40% birra (acqua, malto d’orzo, granturco, luppolo), fruttosio, succo di limone da concentrato 3%, succo di arancia da concentrato, succo di lime da concentrato, succo di acerola da concentrato, aromi naturali, stabilizzante: farina di carrube.
Tipo di birra: Radler
Gusto: Leggero di limone con percettibili note amare date dalla luppolatura
Colore: Paglierino
Schiuma: Compatta e aderente
Corpo: Scarno
Frizzantezza: Moderata
Equilibrio gustativo: sbilanciato verso le note acide del limone e degli agrumi
Gradazione alcolica: Alc. 2,0% vol.
Gradazione saccarometrica: 10% p/p
Tipo di fermentazione: Bassa
Temperatura di servizio: 3-5 C°
Termine massimo di conservazione: 9 mesi
Formato: bottiglie in vetro da cl. 33 in cluster da 3 bottiglie
Paese di provenienza: Italia
Canale di vendita: Modern Trade e Ho.Re.Ca. (solo in Sardegna)
Prezzo: € 2,49 (cluster da 3 bottiglie da cl. 33)
Sito produttivo: Assemini (CA)

+Info: – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

quattordici + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina