Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nasce Ichnusa Limone Radler, il primo Limone che sa di Sardegna!


La Bionda più amata dell’isola si veste di giallo e lancia la prima birra sarda che si unisce al succo di limone e diventa RADLER. La calda e soleggiata estate sarda non sarà più la stessa: arriva infatti Ichnusa Limone Radler, “il primo limone che sa di Sardegna”, lanciata dalla Bionda più amata dell’isola. Già nota in Sardegna con il nome di “bicicletta”, la radler è una bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra si uniscono al gusto fresco del succo di limone per dare vita a un sapore armonico e piacevole da bere. Una bevanda perfetta per chi è alla ricerca di esperienze gustative e sensoriali nuove oppure per chi non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra che nelle radler scompare del tutto.

Quando poi il succo di limone si unisce a Birra Ichnusa (40%), nasce Ichnusa Limone Radler, una bevanda con 2 gradi (2% alc. vol.) contraddistinta dal carattere solare e innovativo tipico della Sardegna. Grazie a un mix di ingredienti buono, frizzante ed equilibrato, la prima radler firmata Ichnusa è perfetta per essere gustata nelle giornate più calde, condividendo con i propri amici i momenti più belli dell’estate. Ichnusa Limone Radler è la bevanda ideale per concedersi una fresca pausa o per un piacevole dopocena.

Un’esplosione di pura freschezza per sorseggiare tutto il sapore inconfondibile della birra che, da oltre un secolo, è il simbolo della Sardegna, arricchito dal sorprendente piacere del succo di limone. Da sempre attenta ad anticipare nuovi stili di vita e tendenze, mantenendo inalterati i valori più antichi, Ichnusa propone così ai suoi appassionati estimatori un’assoluta novità che si ispira a una lunga tradizione: nata in Baviera nel 1922, la “Radler” rappresenta infatti una vera e propria categoria di birra molto diffusa in tutta Germania, nuova per il nostro Paese. In particolare, la leggenda narra che la “Radler” – in tedesco “ciclista” – nacque in una caldissima giornata di luglio per dissetare 13.000 ciclisti che, nel corso di una gita fuori porta, si riversarono nel pub dell’ingegnoso Franz Xaver Kugler. L’oste, a corto di scorte di birra, decise di miscelare la birra con il succo di limone, riscuotendo un grande e inatteso successo!

Marchio/Azienda produzione: Ichnusa – HEINEKEN Italia
Ingredienti: acqua, 40% birra (acqua, malto d’orzo, granturco, luppolo), fruttosio, succo di limone da concentrato 3%, succo di arancia da concentrato, succo di lime da concentrato, succo di acerola da concentrato, aromi naturali, stabilizzante: farina di carrube.
Tipo di birra: Radler
Gusto: Leggero di limone con percettibili note amare date dalla luppolatura
Colore: Paglierino
Schiuma: Compatta e aderente
Corpo: Scarno
Frizzantezza: Moderata
Equilibrio gustativo: sbilanciato verso le note acide del limone e degli agrumi
Gradazione alcolica: Alc. 2,0% vol.
Gradazione saccarometrica: 10% p/p
Tipo di fermentazione: Bassa
Temperatura di servizio: 3-5 C°
Termine massimo di conservazione: 9 mesi
Formato: bottiglie in vetro da cl. 33 in cluster da 3 bottiglie
Paese di provenienza: Italia
Canale di vendita: Modern Trade e Ho.Re.Ca. (solo in Sardegna)
Prezzo: € 2,49 (cluster da 3 bottiglie da cl. 33)
Sito produttivo: Assemini (CA)

+Info: – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy